Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

L'Auser festeggia l'amicizia e la solidarietà

Auser Festa Amicizia

L'Auser Turi colleziona l'ennesimo grande successo di partecipanti in occasione della Festa dell'Amicizia e della Solidarietà, giunta alla settima edizione.

Ben 200 tra Soci e Amici dell'Auser della provincia si sono dati appuntamento a Turi per vivere insieme i momenti speciali di una giornata nata con la precisa volontà di rendere omaggio a uno dei beni più preziosi che la vita possa offrire: l'amicizia che impara a declinarsi in solidarietà, in aiuto reciproco e disinteressato.

La prima tappa ha visto gli auseriani partecipare alla celebrazione della Santa Messa, officiata da don Giovanni Amodio in Chiesa Madre. Al termine della funzione liturgica, dopo un giro nell'incantevole centro storico turese, il gruppo si è diretto presso la sala ricevimenti "Dimora Mazzarò" per dare inizio alla festa.

L'intero pomeriggio è stato allietato dall'impagabile e coinvolgente performance del musicista e cantante Beppe Junior, che con la sua fisarmonica ha convinto tutti i presenti a scendere in pista e a mettersi alla prova con danze e balli di ogni genere. Ospite d'eccezione il maestro Gianni Totaro, chitarrista solista dello storico gruppo rock pugliese "Il Quadro", che si è esibito riproponendo alcuni classici intramontabili tratti dal repertorio di Carlos Santana.

Prima del taglio della torta si è svolta una lotteria con in palio un'opera d'arte di Antonio Conte e numerosi prodotti offerti dagli sponsor che da sempre sono vicini all'Auser e ne sostengono le attività: Acqua Amata, Cantina Vinicola Giuliani, Supermercato Topputi, Panetteria Alba d'Oro, Roberto Gioielli, Parafarmacia Ragusa, Macelleria Donato Lieggi e Pescheria Sant'Oronzo.

Nell'occasione, inoltre, il Presidente Conte ha consegnato la tessera di Socio Onorario ai nostri concittadini e collaboratori Giovanni Mazzone dell'Acqua Amata, Donato Giuliani dell'omonima Cantina Vinicola e Roberto Gioielli.

Dopo il successo di questa giornata, l'Auser dà appuntamento al prossimo 25 luglio per festeggiare il suo compleanno. Sette le candeline che verranno spente, e ognuna racconterà l'impegno quotidiano di decine di volontari per favorire politiche concrete di "invecchiamento attivo", combattendo lo spettro della solitudine e dell'emarginazione che troppo spesso aleggia tra gli anziani. Azioni piccole e grandi che migliorano la qualità della vita degli angeli dai capelli bianchi, ricordando a tutti il ruolo di memoria storica e monito futuro che possono giocare nella nostra società.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.