Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

Asterix, Obelix… e l’Ites Pertini

ites francese

Diciassette pannelli esposti all’artoteca dell’Alliance française di Bari

La lezione frontale tenuta dal docente seduto in cattedra a dispensare conoscenze è ormai da anni un concetto superato. Gli alunni imparano attraverso diverse tecniche di insegnamento e talvolta dedicandosi ad attività assolutamente alternative. La docente madrelingua di lingua francese dell’Ites Pertini di Turi, Françoise Valdenaire, ha coinvolto i suoi studenti nella realizzazione di un fumetto in lingua che avesse come personaggi i celebri Asterix e Obelix e come tema la scoperta dei monumenti e della cucina barese.

Hanno partecipato alla realizzazione del fumetto gli studenti della classe III D e i disegni sono stati creati dall’alunna Amelia Falco. Il risultato è consistito nella produzione di diciassette pannelli con i dialoghi in francese inseriti nelle nuvolette.

Tutte le opere realizzate dai ragazzi sono state esposte a partire da venerdì 18 gennaio presso l’artoteca dell’Alliance française di Bari nell’ambito della mostra intitolata “Asterix et la transitalica”.

Gli studenti dell’Istituto turese, orgogliosi del proprio lavoro sono tornati a casa con un attestato e la soddisfazione di essersi cimentati in qualcosa di diverso ed ugualmente formativo.

ites francese 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.