Mercoledì 20 Febbraio 2019
   
Text Size

Settant’anni di Unitalsi

unitalsi 2

La Diocesi festeggia il suo anniversario tra preghiere e testimonianze

Porterà la sua testimonianza e pregherà al fianco degli Unitalsiani della Diocesi, la sezione Unitalsi di Turi che domenica 20 gennaio parteciperà al 70esimo “Un cammino d’Amore”.

Settanta anni di incontri, 70 anni di storie, 70 anni di cammino condiviso, 70 anni di servizio, 70 anni di ascolto, 70 anni di amore. Sarà un cammino che ripercorrerà l’incontro con il Signore a Lourdes, per mezzo di Maria, fino al "ritorno a casa" con la Santa Messa e Benedizione Eucaristica degli ammalati.

Quella dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) è una “storia di servizio” che si è sempre alimentata del desiderio di essere uno “strumento” nelle mani di Dio, per portare la speranza dove c’è disperazione, un sorriso dove regna la tristezza, l’amicizia dove c’è la solitudine e il sostegno dove c’è la difficoltà.

Come associazione cattolica la sua principale missione è accompagnare in pellegrinaggio le persone in difficoltà, colpite dalla malattia, dalla disabilità e dalla sofferenza nei luoghi dove la presenza della Vergine è particolarmente sentita (santuari internazionali di Lourdes, Fatima, Loreto, Terra Santa).

Quello dell’UNITALSI è un pellegrinaggio che non finisce mai, è un legame d’amore e di servizio che non si esaurisce quando si scende dal “treno” ma è parte integrante della vita quotidiana di chi vi partecipa e continua presso le Sottosezioni dove si organizzano momenti di preghiera e sensibilizzazione sulla condizione del malato e si svolgono attività e progetti di inclusione sociale.

Saranno le parole e le preghiere degli unitalsiani a far battere il cuore nella Cattedrale di Monopoli domenica prossima, a partire dalle ore 16.30.

unitalsi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI