Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

NATALE IN MUSICA

Natale a Villa Eden (1)

"Drum Color" e "Chi è di scena!?" uniti per far rivivere
la magia del clima natalizio a Villa Eden

drum color turi (2)

Il 16 Dicembre scorso, presso Villa Eden, si è tenuto l’evento “Natale in musica a Villa Eden”, organizzato dalla Drum Color con la collaborazione esclusiva dell’accademia musicale "Chi è di scena!?".

Il Natale è la festa più bella dell’anno dove la magia regna sovrana. Una famosa canzone canta “… A Natale puoi…”.
A Natale puoi desiderare di più e chi ti ama è lì pronto ad esaudire il tuo desiderio… A Natale puoi far felice un bambino, regalandogli un giocattolo o puoi semplicemente essere l’artefice del tuo stesso desiderio.

A Natale si possono tante cose, ma non tutti sono in grado di farle.

drum color turi (3)

Gli ospiti delle case di riposo purtroppo di tutto ciò che si fa oltre la porta d’ingresso non ne conoscono più l’esistenza.

Sono assistiti amorevolmente, coccolati e vivono in un ambiente privo di problemi e preoccupazioni, ma nei loro cuori e sul loro viso regna la malinconia del passato, ricordi più o meno nitidi dei loro anni splendidi, quando potevano desiderare, regalare, donare.

La Drum Color ha voluto far rivivere, anche se per un paio di ore, quella magia di altri tempi, quel profumo di Natale che resta indelebile nell’anima di che l’ha vissuto.

Grazie all’aiuto del direttore artistico Prof. Redavid, dei maestri di canto e di tutti i ragazzi del coro dell’accademia “Chi è di scena!?”, hanno dato vita a “Natale in musica a Villa Eden”, un susseguirsi di musiche strumentali, assoli, duetti e cori magistralmente eseguiti, che hanno fatto vibrare le corde dell’emozione di tutti i presenti.

drum color turi (4)

L’evento, pur essendo privato per questioni di spazio e confusione, ha riscosso un successo notevole non solo dagli ospiti della struttura, ma anche dai loro parenti che hanno gremito la sala di ricreazione di Villa Eden.

Il surplus l’ha fatto il dono esclusivo che la Drum Color ha voluto offrire ad ogni nonnino e nonnina presenti in sala. Un Gesù Bambino di ceramica realizzato dalle sapienti mani di Valeria Zita.

La serata si è conclusa con un ricco buffet offerto da Villa Eden e dalla Drum Color.

Un ringraziamento speciale a Mary Moschetti per la splendida locandina creata e a Massimo Sportelli di radio Mistral TV, per la ripresa dell’evento.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI