Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

Il Natale a Villa Eden

Natale a Villa Eden (2)

Bambini, ragazzi ed anziani insieme per vivere il clima del Santo Natale

Anziani e bambini trovano sempre più momenti di dialogo e di scambio e momenti emozionanti sono stati vissuti a Turi, nel centro Villa Eden. Quest’anno la struttura ha aperto le porte del suo Rssa- Hospice ed ha permesso ai bambini di far visita agli anziani in modo da condividere insieme a loro cori natalizi, diffondendo l’allegria e la gioia del Natale.

Natale a Villa Eden (3)

Lo scorso venerdì 14 dicembre, infatti, i bambini della scuola dell'infazia paritaria "Letizia" di Castellana Grotte hanno portato con le loro voci angeliche un clima festoso e armonioso degno del buon Natale. La visione dei bambini ha portato agli ospiti della struttura una gioia immensa e un coinvolgimento pazzesco, premiato, al termine dell'esibizione, con le parole di alcuni anziani che hanno voluto rivolgere ai bambini un sincero pensiero di gratitudine per la loro presenza a Villa Eden.

Hanno diverse affinità bambini ed anziani e nonostante la differenza di età, che non è un ostacolo ma un arricchimento reciproco, il loro rapporto con il tempo appare decisamente uniforme. Gli anziani anche quelli in condizioni patologiche più gravi, sono stati invogliati a cantare, commuoversi e ricordare momenti passati e presenti. Infatti sono stati esposti brani attinenti alla festività con pause arricchite da dolci filastrocche; insomma momenti di tranquillità e contentezza, voci che si sono mescolate arricchendo un significato profondo. Il tutto è stato dolcemente concluso con la distribuzione di lavoretti di cioccolata creati dagli anziani di Villa Eden per i piccoli i quali a loro volta hanno voluto lasciare, in segno di ricordo, un dono creato con le loro stesse mani. I festeggiamenti non si sono conclusi così, infatti, il 16 dicembre la Direzione di Villa Eden ha avuto la premura di organizzare un evento altrettanto festoso con esibizioni canore e musicali grazie a “Drum Color” di Saliani Rita in collaborazione con il direttore artistico Ferdinando Redavid, Lorenzo Salvatori per la classe di canto, Annamaria Fortunato per la classe di pianoforte, Sabino Fino per la classe di sassofono ed in fine i ragazzi dell’associazione “Accademia Chi è di Scena!?”, che hanno presentato “Natale in musica a Villa Eden”. I ragazzi, protagonisti della musica sono riusciti ad allietare gli ospiti ed i loro parenti, con la loro fantastica bravura musicale e canora. Il tutto è giunto al termine con i doni per gli anziani gentilmente offerti dall’accademia e a ciò ha seguito il gustoso e abbondante rinfresco prodotto dalle cuoche di Villa Eden che ha portato la serata ad una lieta conclusione.

La Direzione di Villa Eden ringrazia di cuore chiunque abbia dedicato del tempo a questo evento allietando queste giornate e augura a tutti di passare delle buone feste.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI