Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

Lavori in corso per il Presepe Vivente

Presepe Scout Turi (1)

Gli Scout uniti per rappresentare la Natività il 27 e 28 dicembre

 

Presepe Scout Turi (3)Fervono i preparativi. Si scaldano gli animi. Si accende la fantasia. Si muovono i cuori. Sono giorni di attesa, ma anche di lavoro, condivisione, collaborazione, di creazione, per i ragazzi del Gruppo Scout di Turi che presso il nostro Oratorio stanno letteralmente costruendo, mattone dopo mattone, legno dopo legno, pezzo dopo pezzo, l’atteso Presepe Vivente, visibile a tutti i prossimi 27 e 28 dicembre.

“Lo scautismo è soprattutto una realtà in cui i ragazzi sono protagonisti dei progetti che vogliono realizzare! La loro energia ed il loro entusiasmo sta animando la preparazione del presepe vivente!” - sono le parole da loro scelte, che raccontano quello che si sta compiendo nel campo della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice.

Presepe Scout Turi (4)

Un entusiasmo che scalda anche la vista di chi, come noi, affacciandoci in punta di piedi, ha voluto catturare qualche anticipazione su quello che attende, a breve, gli appassionati del presepe vivente. Lo abbiamo chiesto a Marina Mazzone, la capo gruppo, che, con non poca emozione, ci spiega cosa vedremo. Bambini, ragazzi e capi scout tutti sono coinvolti in questa grande macchina organizzativa che li vedrà anche attori e protagonisti nelle due serate di rappresentazione a cui sarà possibile accedere da via Tenente Marco Gasparro.

Presepe Scout Turi (8)

“Nonostante il maltempo dei giorni scorsi, non ci siamo persi d’animo e stiamo costruendo interamente il presepe. Ringraziamo i singoli cittadini e associazioni del territorio che ci stanno dando una mano. Grazie a Don Giuseppe, che sempre ci sostiene e crede in noi e questo ci aiuta a portare avanti ogni progetto. Grazie ai genitori dei ragazzi, per la loro disponibilità, poiché il presepe è costruito totalmente dai ragazzi dell’associazione”.

Per l’occasione, inoltre, è stata organizzata una lotteria e nella serata del 28 dicembre, verranno estratti i numeri vincenti, poi pubblicati sulla pagina Facebook del Gruppo Scout. Non ci resta che attendere, pregare assieme per il Santo Natale e metterci in fila per quello che si prospetta uno degli appuntamenti natalizi più emozionanti del nostro paese.

C.D.

Foto Pagina FB 'Gruppo Scout Turi 1'

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI