Mercoledì 16 Gennaio 2019
   
Text Size

Inaugurato il percorso presepiale

Vecchi Tempi 2018 (2)

I "Vecchi tempi" invitano tutti alla VI edizione dei presepi in mostra

Vecchi Tempi 2018 (4)

È un’emozione che si rinnova di anno in anno, è un tuffo nella tradizione cristiana che si carica di meraviglia e stupore in ogni passo che si pone. Giovedì 20 dicembre, Don Giuseppe Di Maggio, al fianco dei soci dell’Associazione I Vecchi Tempi, sta inaugurando la VI edizione della mostra presepiale “Percorso presepiale nel corso degli anni”.

Lo slittamento della data di apertura della mostra, dovuta ad una difficoltà nel trovare un luogo idoneo alla sua realizzazione, non ha fatto perdere le speranze di quanti, rimboccandosi le maniche, hanno operato celermente per la sua apertura nelle giornate più attese delle festività natalizie.

Così da oggi e per i prossimi giorni, fino al 6 gennaio, dalle 18.00 alle 20.30 e nei festivi anche dalle 11.00 alle 13.00, potrete farvi coccolare da al percorso nella tradizione presepiale dell’Associazione.

Quest’anno, in sintonia con lo sguardo al passato, non è mancato di lasciare stupiti i primi ospiti della serata inaugurale con un grande allestimento di un presepe nel nostro centro storico, ricostruito fedelmente nella sua bellezza e nei suoi particolari architettonici.

Vecchi Tempi 2018 (3)

“Quest’anno la mostra è interamente realizzata dai membri dell’associazione - ha aperto Paolo Florio, presidente della stessa, nella serata inaugurale. Li ringrazio personalmente per la disponibilità e impegno”.

Quindi il suo grazie a Paolo Borracci, vicepresidente, gli artisti Daniela Angelillo e Vincenzo Cipriani, Anastasio Dogna e tutti i membri del gruppo. Inoltre un grazie è stato rivolto a Michele DeTomaso, Don Giuseppe, gli sponsor e tutti coloro che sono intervenuti alla serata.

È una mostra che ancora una volta ha la capacità di affascinare e sorprendere. Scene rupestri e ambienti cittadini; sacralità minuziose e dettagli che fanno stupire.

È la creatività e la maestria artigiana dei Vecchi Tempi che rinnova la curiosità di molti, pronti ad applaudire questo impegno costante, frutto della passione e del volontariato.

Una creatività che coccola, con la sola vista grandi e piccini, che forse più di tutti hanno il grande dono della sorpresa ed infondono meraviglia con i loro sguardi rivolti ai piccoli dettagli dell’arte presepiale.

C.D.

Vecchi Tempi 2018 (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI