Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Turi invita alle "Emozioni di Natale"

Emozioni di Natale 2018 2

Tutti gli appuntamenti per vivere insieme le festività

Si sono incontrati ed hanno lavorato assieme. Un obiettivo comune, un interesse condiviso. Un progetto chiaro. Una grande macchina organizzativa composta da diverse associazioni turesi che hanno messo assieme la loro professionalità e le loro competenze per far vivere, ai turesi e curiosi, un mese carico di eventi e di feste per tutta la famiglia.

“Sono le Emozioni di Natale che anche quest’anno, nonostante la mancanza di un referente amministrativo a spalleggiare la volontà dei cittadini, porteranno il Natale tra le strade, negli occhi, nei cuori di quanti vorranno trascorrere a Turi le loro feste.

Dalla serata del 20 dicembre, e fino al 6 gennaio, in via XX settembre si potrà ammirare il “Percorso presepiale nel corso degli anni”, un evento ormai giunto alla sua VI edizione, a cura dell’Ass. I Vecchi Tempi. Ad illuminare piazza S.Orlandi, invece, il grande albero è un tradizionale Presepe è stato allestito a cura dell’Ass. In Piazza.

Sarà domenica 23 dicembre il 7^ “Santa Claus in moto” a cura dell’Ass. I Motori. Seguirà, il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre, il “Babboband in tour” dalle ore 7.00 alle 13.00 per le Vie e piazza principali di Turi, a cura dell’Ass. In Piazza.

Il 26 Dicembre sarà la volta di “Musica e sapori di Natale”, in piazza Pertini, che anticipa, nei giorni 27 e 28 dicembre, il Presepe vivente in Oratorio, aperto dalle ore 17:00, realizzato a cura Gruppo Scout Agisci di Turi.

Il 29 dicembre sarà il concerto “Natale In Musica” ad allietare, dalle ore 20:00, quanti si recheranno in Chiesa S.M. Ausiliatrice per applaudire la Banda Cittadina “Don Giovanni Cipriani”.

Ma Natale è anche gioco ed è l’Ass. TuriAttIva che ha organizzato per il 30 dicembre la tombolata presso la Casa delle Idee. Una tombolata che gli appassionati potranno replicare il 04 gennaio con la tombolata parrocchiale a partire dalle ore 19:30 presso la Chiesa S. M. Ausiliatrice a cura della comunità parrocchiale.

Sarà poi il 05 gennaio che al centro dell’attenzione ci saranno i bambini con la “festa della Befana” che dalle ore 17:00, in Via XX Settembre e Piazza S. Orlandi arriverà per donare tante leccornie. L’evento è a cura della Nuova ProLoco Turi. Infine, il 06 gennaio si concluderà la parentesi natalizia con la premiazione del Concorso “Presepi in mostra” I ed., alle ore 19:30 presso Chiesa S. M. Ausiliatrice, un appuntamento a cura della comunità parrocchiale.

Non ci resta che vivere il Natale a Turi, con tutti gli eventi organizzati dalle associazioni locali.

C.D.

Emozioni di Natale 2018

Commenti  

 
Pietro Sette
#1 Pietro Sette 2018-12-23 22:16
Begli appuntamenti. Col Commissario abbiamo imparato che si possono fare le stesse cose spendendo un quinto.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI