Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Primo torneo di Keyforge a Turi

finalisti torneo

Casa delle Idee ospita il famoso gioco di Richard Garfield

Domenica scorsa presso la "Casa delle Idee", si sono finalmente riaperte le danze dei giochi da tavolo. Come nelle passate edizioni, i giocatori hanno potuto partecipare a qualsiasi tipo di gioco messo a disposizione dai soci, sfidandosi l’uno contro l’altro o anche in squadra, per passare un pomeriggio in allegra compagnia. A dominare la scena di domenica è stato il torneo del nuovo gioco di carte denominato “Keyforge: Il Richiamo degli Arconti”.

Come anticipato nel sottotitolo, il gioco in questione è stato ideato da un certo signore chiamato Garfield. Se ve lo steste chiedendo…no, non stiamo dicendo che il famoso gatto arancione visto in TV e sui fumetti abbia creato un gioco di carte. Stiamo parlando invece di Richard Garfield, un grande creatore di giochi statunitense, che prima di "Keyforge" ha creato anche “Magic”, un altro card game che ha spopolato tantissimo finora.

alcune carte del gioco

Ma tornando a "Keyforge", si tratta di un gioco di carte uscito il 15 novembre di quest’anno, dove due giocatori, attraverso un mazzo personale da 37 carte, competono per forgiare le chiavi che apriranno le misteriose Cripte del Crogiolo, un mondo artificiale composto dai frammenti di innumerevoli pianeti e civiltà. Ogni mazzo è dotato di una vasta gamma di creature, artefatti e capacità, ed è unico nel suo genere. Infatti, la particolarità di questo gioco, è appunto che al mondo non possono esistere due mazzi identici, il che rende le partite molto interessanti e sicuramente una diversa dall’altra.

Durante il torneo, che come premio in palio prevedeva proprio un mazzo di Keyforge, c’è stata la partecipazione di alcuni neofiti, che hanno messo mano sulle proprie carte per la prima volta. Questo poiché, a causa della popolarità del gioco dovuta al blasone del suo autore, quasi tutte le scorte dei fornitori sono state svuotate in pochissimo tempo. Persino Amazon ha approfittato della situazione e si è accaparrata più mazzi possibile, per poi rivenderli sulla propria rete di distribuzione (anche a prezzo maggiorato). Fortunatamente però, la casa editrice sta provvedendo a stampare nuovi mazzi per permettere a tutti gli interessati di comprarne uno e godersi questo nuovo gioco.

Con molta probabilità, il torneo verrà replicato il giorno 27 dicembre, in occasione dell’evento “Giochi sotto l’albero”organizzata dalla "Casa delle Idee", e c’è la possibilità che questo secondo torneo sia ufficiale, a differenza del primo amichevole, quindi ci si aspetta una buona partecipazione per questa seconda edizione. Che vinca il migliore!

DARIO CENTORE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.