Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Domenica 2 dicembre, "Ecopasseggiata a 6 zampe"

Ecopasseggiata Mobedì

Con Modedì alla scoperta delle bellezza della nostra campagna

Domenica 2 dicembre, Mobedì torna in campo con "un'Ecopasseggiata a 6 zampe": un'occasione per tutti di fare due passi e per chi ha un "amico pelosetto a 4 zampe" di portarlo a spasso all'aria aperta in compagnia, ricevendo i gadget omaggio dello sponsor Cucciolandia di Albino Malena.

L'evento, patrocinato dal Comune di Turi, piuttosto che declinarsi in una "caccia ai rifiuti", irresponsabilmente abbandonati lungo le strade periferiche del paese, punta a vivere la bellezza della campagna turese, riappropriandosi del «senso di appartenenza dei nostri luoghi e del senso di comunità».

L'appuntamento è in Piazza Venusio alle ore 9.30: prima della partenza, caffè omaggio per tutti offerto dal Bar Venusio, grazie ai talloncini che saranno stampati a titolo gratuito da Segni Grafici.

Il percorso, con punto di partenza e arrivo in Piazza Venusio, si articolerà lungo Strada Mola e via vecchia Rutigliano, percorrendo circa 5 kilometri. L'unica raccomandazione per i partecipanti è «venire muniti di abiti e scarpe adatti, guanti da lavoro... e tanto entusiasmo!».

Le aree-discarica, presenti lungo il percorso, non saranno oggetto di intervento ma solo di segnalazione alle ditte competenti, che si occuperanno delle successive operazioni di bonifica. Tuttavia, se strada facendo ci si imbatterà in rifiuti abbandonati, si provvederà a raccoglierli - grazie alle pinze con bastone telescopico messe a disposizione dalla ditta Navita srl - e a differenziarli.

«Tutto questo - spiega Angela Teresa Girolamo nel post di promozione dell'evento - servirà oltre che per vivere e godere della nostra campagna, anche per "preparare il terreno" all'attività che è il clou di Mobedì: piantare fiori lungo il ciglio della strada, cosa che faremo da gennaio 2019».

Commenti  

 
vito totire
#1 vito totire 2018-12-03 00:18
che dire: da "fuori" parrebbe che a Turi ci sia una certa inclinazione alle polemiche e alle chiacchiere;
mi fa piacere che emergono ance e piuttosto pure iniziative e ecologiste.
Complimenti e grazie.

Vito Totire
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI