Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

La musica cambia la vita!

corsi musica banda turi

«Investite sul presente e sul futuro dei vostri figli: la musica cambia la vita!». Con questo appello la Storica Scuola di Musica "Giuseppe Mallardi" della Banda Cittadina "Don Giovanni Cipriani" ha annunciato l'apertura ufficiale delle iscrizioni ai corsi di musica per l'anno accademico 2018/2019.

Giunta ormai al suo 55esimo anno di attività culturale e musicale, la Scuola ad indirizzo bandistico vanta un'ampia offerta formativa curata da docenti di comprovata esperienza.

Si parte dalle lezioni di avviamento alla musica, riservato ai bambini dai 5 a 9 anni, per arrivare ai corsi di solfeggio e armonia, che consentiranno ai frequentanti di imparare a "leggere le note", padroneggiando gli accordi e la funzione che questi hanno all’interno di un contesto tonale.

Per coloro che, invece, abbiano già acquisito le basi della teoria musicale, la Scuola propone corsi annuali di flauto, oboe, clarinetto, tromba, trombone, corno, tuba, sassofono, batteria e percussione.

Da non dimenticare, infine, il corso di improvvisazione: abbandonato lo spartito, il musicista apprenderà come "giocare" con il suo strumento, inventando al volo melodie, ritmi e suoni.

Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e giovedì presso l'Oratorio della Parrocchia "Maria SS. Ausiliatrice". Chiunque voglia anche solo informazioni, può contattare il presidente Angelo Gasparro al numero 3478212481.

corsi musica banda turi 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI