Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Una mostra fotografica originalissima

Cinzia Rossi mostra

Cinzia Rossi al Fortino di Bari fino al 23 settembre

Una originalissima mostra fotografica è in corso al Fortino di Bari, con il Patrocinio del Comune di Bari, fino al 23 settembre prossimo.

Si tratta della mostra fotografica realizzata da Cinzia Rossi, assistente di volo Alitalia originaria di Turi. La personale è stata presentata venerdì scorso presso Menelao a Santa Chiara e si intitola “Il mio mondo inquadrato”.

Estro, simpatia, sensibilità, sono queste solo alcune delle qualità della Rossi che ha realizzato la mostra raccogliendo gli scatti fotografici in giro per il mondo, realizzati con un cellulare neanche di nuova generazione, e attualmente con uno smartphone. In uno dei tanti “mondi inquadrati” dell’assistente di volo si vede un musulmano in Oman che osserva una donna in chador; uno sguardo equivoco, che si presta a più interpretazioni, anche le più maliziose, per evidenziare le contraddizioni di una cultura talvolta sessista come quella del mondo arabo, ma anche del mondo occidentale.

La mostra è sponsorizzata da Michele Boccardi del gruppo Menelao, Massimo Perelli presidente della IMT, Francesco Addabbo della Wemakers.

Nel prossimo numero conosceremo meglio la verve artistica di Cinzia Rossi. Intanto vi invitiamo a visitare la mostra a Bari, al Fortino Sant’Antonio.

Per Info: 3923590191

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI