Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Un borgo in tradizione

Festa del Borgo 2018 (1)

Uno dei momenti più sentiti che accompagna il termine della stagione vacanziera è rappresentato dalla "Festa del borgo antico e sagra delle delizie turesi: trònere, percoche e faldacchea", organizzata dalla Pro Loco di Turi.

Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del cibo da tradizione che attende i palati più golosi nelle sere di sabato 8 e domenica 9 settembre nell’accogliente e suggestivo Centro Storico di Turi. L’evento, ideato e realizzato dalla Pro Loco ormai da anni, è una delle manifestazioni più attraenti del panorama turese che vede protagonisti il borgo e i suoi abitanti.

Già ieri, giovedì 30 agosto, la stradina di via Madonna delle Grazie si è riempita di fedeli che si sono raccolti intorno alla splendida Cappellina per l’inizio della consueta e partecipata Novena in preparazione alla festa dell’8 settembre, giorno in cui viene venerata la Madonna delle Grazie.

Tra i vari stand, quest’anno, si alterneranno le vetrine e i marchi di attività turesi e non, per pubblicizzare ed invitare il pubblico a conoscere e degustare i propri prodotti: i trònere, saporitissime braciole di carne cotte in tegami di creta in un letto di cipolla, le prelibate percoche e l’esclusiva faldacchea, dolce di mandorla dal cuore di pan di spagna dal gusto eccellente e raffinato.

Per le vie del borgo, tanti spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini, che potranno passeggiare ascoltando buona musica o applaudendo tra arte e magia.

Appuntamento con la Pro Loco i prossimi 8 e 9 settembre.

Festa del Borgo 2018

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI