Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

Sorprese in vista per il Palio dei Turioni

Pre palio Turioni 2018 (3)

Una serata all'insegna dei giochi di una volta apre le iscrizioni all'edizione 2018

Era solo il 2013 quando l’Associazione "Girasole", sostenuta dall’Amministrazione comunale, invitò la cittadinanza turese ad iscriversi e partecipare a sfide di quartiere. Ogni rione un nome, ogni rione un colore, ogni rione un drappo, ogni rione unito per conquistare il drappo dei TuRioni.

Anche quest'anno, come abbiamo già svelato nello scorso numero,Turi sarà impegnato a partecipare ad una nuova sfida organizzata dai ragazzi dell'Associazione "Girasole". A scaldare i motori ci ha pensato il pomeriggio del Pre Palio, realizzato domenica 8 luglio presso la Chiesetta di San Rocco, dalle 17.30 alle 20.30 circa.

Giochi di strada e tanto divertimento per chi non ha voluto rinunciare a far parte delle squadre del Palio che, sin dal pomeriggio di domenica, hanno preso a comporsi. Infatti, fra un gioco ed una presentazione, sono avvenute le prime iscrizioni alla grande sfida che vedrà concorrere le squadre il 20-21-22-24-25 e 27 luglio.

Durante i giochi inoltre, sono stati consegnati dei biglietti numerati e al termine della serata, con un’estrazione, sono stati assegnati al 1° posto l’iscrizione gratuita e al 2° e 3° classificato la casacca gratuita.

Le iscrizioni al Palio continueranno anche nei prossimi giorni: chi vuole iscriversi può farlo ogni martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00 nei pressi della chiesetta di San Rocco.

Ma quali le novità 2018? Qualcosa riusciamo a farla trapelare. Una delle serata di gioco prevede una biciclettata in giro per i rioni: appuntamento a cui è invitata l'intera cittadinanza e che vedrà i concorrenti impegnati in una caccia al tesoro diversa da quella di tutti gli anni. Durante la settimana del Palio, inoltre, sarà aperta una caccia ai QR code - “sveleremo tutto a breve”- a cui potranno partecipare tutti, iscritti e non.

Non ci resta che iscriverci, tifare ed addobbare i nostri balconi del colore del nostro rione, per sostenere la squadra e conquistare il drappo dei turioni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI