Venerdì 21 Settembre 2018
   
Text Size

Al via la rassegna "Cinema d'Estate"

Cinema d'Estate Turi

"Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima". La celebre frase si Ingmar Bergman ci sembra la sintesi più calzante della rassegna "Cinema d'Estate", organizzata dalla "Casa delle Idee".

Le proiezioni avverranno nella Sala Conferenze (ingresso via Santa Chiara), rigorosamente climatizzata per assicurare di godere al meglio le pellicole selezionate dagli organizzatori.

Dopo i primi due appuntamenti - "Cattivissimo me 3" e "Assassinio sull'Oriente Express", la prossima proiezione è fissata per martedì 10 luglio con "Ghost in the shell". Il capolavoro del regista Rupert Sanders, che prende spunto dal manga di Masamune Shirow, racconta la storia del maggiore Makoto Kusanagi e dei membri della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, specializzata in casi in cui sono coinvolti terroristi e hacker.

A seguire, "Rara - una strana famiglia" (giovedì 12 luglio), "Oceania" (martedì 17 luglio) e "Come diventare grande nonostante i genitori" (giovedì 19 luglio). Concludono il cartellone di luglio la proiezione de "Il Grande Gigante Gentile" e "Rougue One", rispettivamente lunedì 30 e martedì 31 luglio. Ma la rassegna cinematografica continua anche ad agosto con altri sei imperdibili film.

L'ingresso prevede il contributo simbolico di 1 euro, previo tesseramento obbligatorio.

Cinema d'Estate Turi (1)

Cinema d'Estate Turi (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI