Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

Sagra della Ciliegia, un programma ricco di sorprese

Sagra Ciliegia 2018

Da sabato 12 maggio inizia la vendita dei biglietti della lotteria abbinata.
Tutti i turesi sono chiamati a dare una mano


Dagli stand in cui saranno esibite le nostre ciliegie alla partecipazione di artisti e artigiani locali; dalla performance di due gruppi musicali pugliesi a "uno spettacolo combinato tra i vari elementi della natura, che lascerà strabiliato chi vi assisterà". Questi alcuni degli ingredienti che, uniti alla meravigliosa cornice del centro storico, creeranno la magica atmosfera dell'edizione numero 28 della Sagra della Ciliegia Ferrovia, quest'anno impreziosita dalla ricorrenza del Giubileo Oronziano.

Nell'attesa della pubblicazione del programma definitivo, Livio Lerede, presidente dell'Associazione "In Piazza", ci racconta alcuni dei punti di forza pensati per rendere unico l'appuntamento destinato ad esaltare l'oro rosso turese.

 

Come procede l'organizzazione della lotteria?

"Anche quest’anno la lotteria sarà parte integrante della sagra e i premi messi in palio saranno importanti. Al vincitore, infatti, verrà nuovamente assegnata una Fiat 500. La vendita dei biglietti comincerà da sabato 12 maggio e sarà possibile acquistare i ticket presso le attività commerciali che aderiranno al progetto. Invito, quindi, i titolari delle attività che volessero partecipare attivamente alla prossima edizione a contattare l’associazione "In Piazza" per diventare partner convenzionati".

 

Un appello ai cittadini e agli esercenti: perché sostenere la Sagra della Ciliegia?

"Questo anno l’organizzazione è particolarmente difficoltosa. Abbiamo ricevuto l’incarico più tardi rispetto alle scorse edizioni. Questo, che ha comportato anche un ritardo sulla ricerca di sponsor e partner commerciali, abbinato alle nuove norme antiterrorismo, comporterà un aggravio sulle spese. Invitiamo, pertanto, i cittadini che hanno a cuore l’evento a mostrare il loro interesse anche attraverso l’acquisto dei biglietti della lotteria".

 

Su cosa punterete in questa edizione? Abbiamo letto che la locomotiva Rosso Ciliegia girerà anche nei paesi limitrofi.

"Oltre alla locomotiva, polo di attrazione della Sagra, anche questa edizione coinvolgerà artisti di strada, artigiani del posto, produttori, commercianti e, in occasione del Giubileo Oronziano, un percorso particolare che scoprirete con il passare dei giorni".

 

Avete già definito il programma? In molti chiedono se anche quest'anno potremo contare sull'esibizione di un "cantante di fama".

"Gli artisti che parteciperanno all’edizione 2018 sono già stati definiti e siamo convinti che contribuiranno all’ottima riuscita della festa coinvolgendo i visitatori. Sono due gruppi musicali che stanno facendo strada nel panorama nazionale partendo dalla Puglia. L’attrattiva principale di entrambe le serate quest’anno non sarà il cantante, ma, per la prima volta in Puglia, uno spettacolo combinato tra i vari elementi della natura, acqua, fuoco e luce, che lascerà strabiliato chi vi assisterà".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI