Martedì 18 Settembre 2018
   
Text Size

Tutto pronto per la Passeggiata tra i ciliegi in fiore

Passeggiata ciliegi Turi

Si rinnova anche quest'anno il tanto atteso appuntamento con la “Passeggiata tra i ciliegi in fiore”. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Mule del Carro di Sant'Oronzo, quest'anno celebra la 16esima edizione e si conferma rito che consacra l'inizio della primavera.

Domenica 8 aprile il nostro paese potrà allontanarsi per un giorno dalla frenesia quotidiana e ritornare ad ammirare le proprie campagne, rivivendo la meraviglia del risveglio della natura. Sciarrette e calessi, traini e carri, mule e cavalli, tornano a frequentare le vie rupestri che si animano di memoria storica. Tutto per dare il benvenuto alla primavera ed augurare ai turesi un nuovo e positivo anno di raccolta.

Per il 16esimo anno consecutivo, l'appuntamento con l'Associazione Mule del Carro di Sant'Oronzo è per domenica 8 aprile. A partire dalle ore 9.00, in piazza Dalfino (nei pressi dell'attività commerciale Nikira) si raduneranno carri, calessi e carrozze, rigorosamente trainati da mule e cavalli. Da qui, intorno alle ore 10.00, abbandonate le vie cittadine, la carovana si muoverà tra i tortuosi tratturi, costeggiati dagli splendidi ciliegi. Tappa finale dell'escursione sarà anche quest'anno la Masseria Villa Gonnelli (Musacco), dove, tutti coloro che avranno prenotato entro il 3 aprile, potranno trovare ristoro partecipando al pranzo organizzato dall'Associazione.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 aprile.

Per prenotazioni rivolgersi a Vito (3480320575), Giacomo C. (3511748674) o Aldo (3387552292).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI