Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

TuriAttIva: nuovo anno, obiettivi fissi

Turiattiva Radon

Ripartono gli incontri per i commercianti turesi

L’associazione TuriAttIva, dopo la chiusura dell'anno solare e le nuove adesioni alla stessa, ha ripreso le attività ordinarie. Presso la "Casa delle idee”, infatti, si è svolto un incontro che ha visto la presenza di più figure. Il primo ad intervenire, il geometra Vito Rossi, membro dello stesso direttivo, che ha illustrato, attraverso delle slides, gli adempimenti a cui le attività devono ottemperare in merito al gas radon.

A seguire, ha preso la parola la sig.ra Mariarosaria Leogrande, incaricata dalla Associazione Promozione Sociale FORMARE che, con parole chiare, ha informato i soci sulla possibilità di assumere nuove figure professionali tramite il progetto Garanzia Giovani. Questo appena citato è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni, che non studiano e non lavorano, un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa.

Il piano è un'importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste dalla Regione Puglia, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del programma. Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni e incentivi specifici per l'attivazione di tirocini e contratti di apprendistato o la trasformazione di un tirocinio in contratto di lavoro; inoltre strumenti di accesso al credito sono messi a disposizione dei giovani per favorire l'autoimprenditorialità e l'autoimpiego.

L’incontro è poi continuato con la relazione del sig. Pierluigi Cipriani, broker dell'energia, che ha illustrato ai presenti nella sala, la possibilità di risparmiare sui costi dell'energia, uno dei grandi costi per molte attività.

Sicuramente, spiegano dal direttivo, a questo seguiranno altri incontri a seconda delle esigenze che si presenteranno.

Vito RossiMariarosaria LeograndePierluigi Cipriani

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI