Mercoledì 18 Luglio 2018
   
Text Size

Ritorna la Fanòva a Largo Pozzi

Fanove Turi 2018

La Nuova Pro Loco invita la cittadinanza a festeggiare la tradizione

Dopo un anno di assenza, la tradizione è tornata a chiamare e presto la Nuova Pro Loco ha risposto “presente”. Festa, folklore, cultura popolare, gastronomia, musica, coinvolgimento di grandi e piccini.

Saranno questi gli ingredienti che i componenti della Pro Loco metteranno assieme nella serata di lunedì 19 marzo per festeggiare tutti assieme la V edizione delle Fanòve di San Giuseppe e tradizioni.

Una ricetta ben collaudata per diversi anni, interrotta solo lo scorso anno e richiesta a gran voce dai turesi che non vogliono rinunciare ad un appuntamento che li vede uniti, presso Largo Pozzi, a partire dalle ore 19.00.

Una grande Fanòva farà da faro per chi, iscrivendosi, vorrà partecipare al concorso a premi indetto dall'Associazione organizzatrice a cui si può aderire fino al 15 marzo rivolgendosi al numero 3477965065 (Vincenzo) o direttamente nella sede di via XX settembre, 3.

“Fino a questo momento sono 4 le fanòve che parteciperanno al concorso mirato a rievocare e rivalutare l’antica tradizione di accendere fanòve con usi, costumi e sapori della civiltà turese”.

E se una giuria “alla cui composizione stiamo lavorando” - ci spiegano dalla Nuova Pro Loco - sarà impegnata a valutare le fanòve in concorso, l’Associazione ha organizzato per tutti uno spettacolo di magia ed illusionismo a cura del Mago Domin e uno spettacolo Acustico-Folk dei Tammorra Felice. Alle ore 22.00 circa sarà proclamata la fanòva vincitrice. In caso di pioggia, l'evento sarà rimandato al 25 marzo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI