Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

Il Potenziamento Sportivo all’ITES “Pertini” di Turi

Potenziamento Ites Pertini  (5)

La legge 107/2015, altrimenti detta legge sulla «Buona Scuola», istituendo l'organico di potenziamento, ha permesso a ogni singola scuola di ampliare la propria offerta formativa - non più annuale ma triennale - per rispondere in modo più adeguato e completo alle esigenze degli studenti e a quelle del territorio. L’istituto turese ha tradotto questa opportunità in due potenziamenti: quello linguistico (tre lingue straniere al biennio e quattro al triennio con l’introduzione del Russo come scelta facoltativa) e quello sportivo che ha portato alla nascita della squadra del “Pertini”, che gareggia contro gli altri istituti in diverse discipline sportive.

Il primo appuntamento sportivo che ha coinvolto le province di Bari e BAT si è tenuto a Molfetta presso il circolo ippico “La Macchia degli Esperti” e si è rivolto agli alunni, anche in situazione di handicap, della scuola secondaria di primo e secondo grado. Oltre mille i partecipanti tra i quali gli alunni della 1a B dell’Istituto turese: Erik D’Alessandro, Francesco Moramarco e Roberto Vito Vitti di Conversano, Alessio Salvatore di Turi, Nicolò Cipriano e Giuseppe De Tommaso di Casamassima e Francesco Goscilo di Castellana.

Preparati, guidati e accompagnati dai docenti di educazione fisica Pasquale Loperfido e Tommaso Giannico, gli studenti hanno partecipato a una gara di corsa campestre sui 2500 metri, giungendo in posizioni di tutto rispetto. La prossima sfida vedrà impegnati i ragazzi nell’atletica leggera.

Potenziamento Ites Pertini  (1)

Potenziamento Ites Pertini  (2)

Potenziamento Ites Pertini  (3)

Potenziamento Ites Pertini  (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI