Sabato 22 Settembre 2018
   
Text Size

Buona Gardensia con AISM a tutti i turesi!

Gardensia

Per festeggiare i 50 anni dell’AISM e dare sostegno alla ricerca su questa malattia, i Bersaglieri della Sezione di Turi hanno aderito alla raccolta fondi che si terrà nei giorni 3 – 4 e 8 marzo, allestendo un banchetto in Via XX Settembre e presso la Chiesa di S. Oronzo. Per l’occasione e per sensibilizzare anche i cittadini turesi, abbiamo inteso farvi leggere la missiva che è stata inviata dal Presidente Nazionale AISM, Mario Battaglia, a tutti i volontari che saranno impegnati in migliaia di piazze italiane.

“Carissimi, i fiori sono l'elemento più bello di ogni pianta, colorato e profumato, spesso identificati come simboli o il regalo per una ricorrenza speciale: noi, quest'anno, per festeggiare il nostro cinquantesimo e la festa della Donna, siamo un fiore speciale... siamo Gardensia! Un mix profumato di originalità che unisce la pianta di Gardenia a quella di Ortensia per dire no alla sclerosi multipla e finanziare due volte la ricerca scientifica sulla SM.

Le donne sono le persone doppiamente colpite rispetto agli uomini ed era giusto onorarle con un messaggio importante proprio in occasione della loro festa. Questa è una ricorrenza che ricorda grandi battaglie, e sono tutte vittorie, come le nostre, quelle che abbiamo portato avanti nel corso degli anni a sostegno della nostra causa.
Sono le vittorie che portano il nome di ogni persona con SM, di ogni volontario che gestisce una postazione, di ogni donatore che ci sostiene da tempo o solo da ieri; sono le tappe importanti della ricerca, sono gli oltre 60milioni di euro raccolti negli ultimi 29 anni! Sono Gardensia, un nuovo simbolo che racchiude in un gesto la nostra storia, sono il nostro futuro!

Questa sfida è ancora un volta importante, ci sono oltre 230.000 piante che parlano di noi e questo fine settimana sarete e saremo ancora una volta all’altezza, perché in ognuno di noi c’è la forza che ha portato AISM ad essere quello che è: una associazione fiera che non nasconde i segni del tempo ma si avvicina velocemente - un passo dopo I altro - alla meta, un mondo libero dalla SM!

Buona Gardensia a tutti lettori turesi!".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI