Sabato 24 Febbraio 2018
   
Text Size

La locomotiva "Rosso Ferrovia" sfila al Carnevale di Putignano

sfilata_5

L'Associazione "In Piazza", guidata da Livio Lerede, continua a distinguersi per l'impegno nel promuovere i punti di pregio che il nostro paese sa offrire.

L'ultima operazione, proposta e sostenuta dall'amministrazione comunale, ha visto la partecipazione al Carnevale di Putignano. A far la parte del leone nella sfilata carnascialesca del 4 febbraio è stata la locomotiva “Rosso Ferrovia”, ideata dall'artigiano Giuseppe Coppi in occasione della XXVII Sagra della Ciliegia Ferrovia, che ha trainato un vagone su cui sono state installate le ciliege di cartapesta realizzate per la Sagra del 2016. A completare il quadro, nell'ambito del progetto alternanza scuola lavoro, è stato organizzato, in collaborazione con gli studenti dell'Ites Pertini, un gruppo mascherato che ha scortato la nostra locomotiva tra i meritati applausi dei presenti.

Realizzata in forma “statica”, la locomotiva ha necessitato di alcune modifiche per “metterla in sicurezza su strada”. Un paziente lavoro che giustifica appieno la partecipazione ai costi da parte dell'amministrazione per un totale di 2.700 euro. Tra l'altro, il gioiellino "Rosso Ferrovia" resterà a disposizione del Comune per qualsiasi altra iniziativa volta a promuovere Turi, facendolo così diventare simbolo identificativo del nostro territorio".

Per chi si fosse perso la prima esibizione, la locomotiva "Rosso Ferrovia", oltre alla sfilata di domenica 11 febbraio, sarà presente all'evento conclusivo del Carnevale putignanese in programma martedì 13.

SFILATA1

SFILATA_2

SFILATA_&

SFILATA4

sfilata_5

SFILATA_6

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI