Giovedì 19 Ottobre 2017
   
Text Size

L'Istituto Comprensivo vola in Finlandia

Erasmus + Turi (3)

Terzo meeting transnazionale del progetto Erasmus+

Nei giorni 28 e 29 settembre l’Istituto Comprensivo "Resta - De Donato Giannini" ha partecipato al terzo meeting transnazionale del progetto Erasmus+, intitolato “Code to create new knowledge using programming in Primary School”, presso la “HodjensSkola” di Tenala in Finlandia, coordinato dalla scuola svedese “Glasbergsskolan” di Mölndal.

Il topic del progetto è il coding connesso alla matematica, alla tecnologia e all’arte. In particolare, l’obiettivo principale di questo incontro è stato quello di condividere i percorsi inerenti le attività manuali e pratiche connesse al coding e di formulare un modello di unità di apprendimento da pubblicare sul web come punto di riferimento per tutti quei docenti che si avvicinano per la prima volta al linguaggio del coding.

Al meeting hanno partecipato le docenti Cinzia Maurantonio, Isabella Coppi e Anita D’Onghia, unitamente al Dirigente Scolastico Pasqua Patrizia Savino. La rappresentanza dell’Istituto Comprensivo ha partecipato a seminari, workshop e lezioni aperte di arti pratiche, robotica e tecnologia.

Nello specifico, le docenti coinvolte nel meeting hanno svolto le seguenti attività: visita degli ambienti scolastici; osservazione di lezioni relative al coding connesso alle arti pratiche e manuali (Arts and Crafts); workshop sulla robotica applicata alla didattica; programmazione delle attività per il quarto ed ultimo incontro transnazionale in Svezia (aprile 2018).

Erasmus + Turi (1)

Erasmus + Turi (2)

Erasmus + Turi (3)

Commenti  

 
perplesso
#1 perplesso 2017-10-09 19:54
magari facciamo un pò più di scienze motorie e musica o no.....queste sconosciute
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI