Lunedì 19 Ottobre 2020
   
Text Size

Una corsa per lo Sport!

corsa viviloratorio

Una giornata di sport e di solidarietà, quella trascorsa domenica 7 ottobre per la terza edizione della gara podistica “SS. Medici”, organizzata dal gruppo ‘Viviloratorio’ ed a cui hanno collaborato la D.O.F. Amatori Turi e la Fidas di Turi.

Ai nastri di partenza dalle 17.00 per alcuni giri attorno per sbandierare il comune senso di gioia e di soddisfazione che una competizione dal sapore tutto sportivo e solidaristico può portare. Divisi in 3 categorie, quest’anno la gara ha visto la partecipazione di circa quaranta atleti di diverse età, che hanno indossato i colori non solo della propria squadra, ma anche dell’associazione Fidas. Prima del fischio d’inizio, non poteva però mancare un minuto di silenzio per la scomparsa del giovane Dario Danese.

Un’iniziativa nata per attirare ragazzi e adulti allo sport sano, all'Oratorio e alla donazione di sangue, tema molto spesso non affrontato soprattutto con i più piccoli e fonte di paure per i più grandi. Ma donare non significa sacrificare, bensì svolgere uno stile di vita corretto nel quale non bisogna tralasciare lo sport, come i ragazzi della D.O.F. Amatori Turi insegnano e dedicare una parte di sé a coloro che ne hanno necessità.

Il gruppo Viviloratorio  - per voce del signor Francesco Spada - ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione della 3° gara podistica “SS. Medici”. “In particolare si ringrazia per la fattiva collaborazione il Comando dei Vigili Urbani e l’Associazione Turi Soccorso e i loro collaboratori, insieme alla dott.ssa Margaret Palmisano, che con la loro presenza hanno reso possibile lo svolgimento della gara. Un Grazie va agli sponsor che ci hanno permesso, con la loro generosità e il loro spirito di sacrificio, che di questi tempi è prezioso, di premiare tutti i concorrenti: Kartodromo 90, Roberto Gioielli, Ristorante friggitoria San Domenico di Putignano, Immagine Uomo di Pietro Carenza. Ancora grazie alle Pizzerie Desirée, Zio Vio, Il Setaccio, Rosso Sapore e l’Acquario di Putignano. Ed ancora Acqua e Sapone, Cosmetic Center, Parafarmacia Dott. Raguso, il Centro Sportivo Fuatà di Sammichele, il bar Creasy dream, Black Devil, Bar Café. A Cucciolandia di Albino Malena per le magliette e alla Fidas per le magliette e i cappellini. Con quest’ultima saremo in strada domenica per la Bicipasseggiata”.

“Un grande Grazie alla DOF Amatori perché anche quest’anno hanno incarnato perfettamente lo spirito della manifestazione e per tutta la collaborazione dataci” Così conclude il signor Francesco Spada ancora emozionato per le bellissime dimostrazioni di spirito sportivo manifestate anche dai più piccoli che si sono impegnati dall’inizio sino alla fine della loro gara. Trattandosi di questa, primo in Assoluto nella categoria uomo è risultato Giampiero Bianco, mentre tra le donne, Erica Delfine. Nella categoria Ragazzi, per gli uomini ha vinto Matteo Avella, mentre per le donne, En – Aam Bahia. Infine per la categoria Bambini, tra gli uomini Pierangelo Palmisano, mentre tra le donne ha primeggiato Maria Giovanna Intini.

Comunque - prosegue ancora il signor Spada - obiettivo e spirito della manifestazione è "mens sana in corpore sano" e con la stessa intenzione da' appuntamento al 6 ottobre 2013 per la 4° edizione  di una manifestazione che vuole far emergere i valori  dello sport, quali l'educazione del fisico e della vita sana.

Appuntamento è quindi per il prossimo anno.

Per le foto, CLICCA QUI

Commenti  

 
Valentini Domenico
#2 Valentini Domenico 2012-10-16 14:04
grazie davvero a nome di tutta la DOF a voi della redazione, per la visibilità dell'evento, e agli amici di "Viviloratorio" e della FIDAS, per l'organizzazione. Noi abbiamo dato il nostro modesto contributo, ma eventi di questo genere in cui i protagonisti sono i bimbi e i ragazzi meritano una maggiore visibilità.Pertanto per l'anno prossimo, unendo le idee e le forze si potrà organizzare qualcosa di più grande, coinvolgendo anche le scuole. Lo sport rimasto pulito è quello dei giovani che lo praticano per il vero piacere di divertirsi.
Citazione
 
 
francesco spada
#1 francesco spada 2012-10-16 09:08
Grazie per aver dato risalto all'evento. Per altri non era necessario informare.....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.