Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

A Turi l’Orchestra provinciale diretta dal maestro Fisher

orch provin1

orch provin2Uno spazio esiguo per accogliere la grande Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Stiamo parlando della Chiesa di Santa Chiara che, nonostante il suo splendore e le sue bellezze, è stata modesta per il numero degli orchestrali che si sono esibiti nella serata di sabato 22 settembre. L’intera area della chiesa era occupata dai maestri lasciando al pubblico interessato ed intervenuto, solo poche panche disponibili o la possibilità di ascoltare le melodie direttamente dall’esterno.

A rappresentare l’amministrazione, il consigliere delegato alla cultura, Antonio Tateo  che non ha potuto evitare la location che nei tempi ristretti di programmazione dell’evento è risultata l’unica disponibile.

Diretti dal maestro Rodolfo Fischer,sono stati eseguiti musiche di Felix Mendelssohn: Le Ebridi, La grotta di Fingal Ouverture; Benjamin Britten: Simple Symphony; Franz Schubert: Sinfonia n. 5.

Uno spettacolo coinvolgente ed appassionante, per gli amanti del settore, che ha richiamato alcune presenze anche da paesi limitrofi, giunti per ascoltare e lasciarsi trasportare dalle vibrazioni degli archi o dalle ondulazioni dei fiati. Una grande maestria che ha permesso nuovamente a Turi di godere di una serata di elevato spessore artistico musicale che ci si augura possa ripresentarsi presto, magari in una location più appropriata al numero degli esecutori. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.