Martedì 01 Dicembre 2020
   
Text Size

Buon anno scolastico, ragazzi!

 sc media inizio

Ha preso il via questa mattina, con il consueto appuntamento della "cerimonia di benvenuto" per tutti i nuovi alunni che si apprestano ad entrare nella prima classe della Scuola media. 

Un benvenuto che ha i colori della novità, quello di quest'anno, non solo per i nuovi studenti, ma anche per i docenti, per il personale scolastico e per il dirigente, prof. Ferdinando Brinza, che guiderà il nostro Istituto Comprensivo "Giannini - Resta".

Tante le emozioni negli occhi dei ragazzi che per la prima volta, questa mattina, hanno solcato la soglia delle classi medie, ormai non più bambini, ma adolescenti che da questo momento hanno salutato l'età della fanciullezza ed abbracciato quella dei "più grandi".

Sentimenti di coesione, di collaborazione e di fiducia dei ragazzi e delle famiglie verso gli organi scolastici sono emesi nelle parole non solo del preside, ma anche del sindaco di Turi, prof. Onofrio Resta, che ha sottolineato l'importanza dell'attenta formazione che prosegue lungo questa età in grado di definire le strade che ogni ragazzo successivamente deciderà di percorrere.  

L'accoglienza delle "matricole", assegnate alle rispettive docenti e ai tutor è proseguita con la benedizione dell'arciprete Don Giovanni Amodio e il successivo taglio del nastro del nuovo Istituto Comprensivo.

Maggiori dettagli sul prossimo numero de "La Voce del Paese". Per guardare le foto della mattinata, clicca qui.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.