Giovedì 09 Luglio 2020
   
Text Size

Note in piazza, con l'Orpheo

 orpheo

Nel clima caldo dell'attesa partita di semifinale, si è svolto il saggio conclusivo della scuola "Opheo" e Conturband. Allievi di ogni disciplina musicale e di tutte le età hanno riempito di note la piazza Gonnelli nella serata di giovedì 28 giugno.

Prima scuola sorta dall'incontro di due giovani associazioni, ha accompagnato la crescita e la formazione musicale di numerosi appassionati di musica, che nell'occasione si sono cimentati in diversi brani del panorama italiano e straniero, attraverso strumenti a fiato, a corda e percussioni.

A dare il via alla serata, il Sax ensemble Orpheo, con Donato Mangialardi, i maestri Angelo Gasparro e Raffaele Pagliaruli e il coordinatore della scuola, Nuccio Gargano.

Ta i docenti, anche Davide Scarafile, Margherita Dipierro e bartolo giuliani che hanno guidato e accompagnato i ragazzi nell'esecuzione dei loro pezzi. Brugetti Demi, Veronica Campanella, Sara D'Addabbo, Andrea Di Bari, Gianvito Fortunato, Miriana Notarangelo, Cecilia e Antonio Gargano, Pierluigi Leree, Giorgio Vallarelli, Nicola Damato, Tania Abbinante, Antonio Pallara, Nicole Ramunni, Giovanna Pallara, maria Giovanna Coppi, Luca Campanella, Ilaria e Caterina Miccolis, Maria Antonietta Pascalicchio, Fabio Greco, Stella Coppi ed Elisabetta Greco hanno guadagnato gli applausi del pubblico presente in piazza, chiudendo il loro percorso formativo nella grande Orchestra Giovanile "Orpheo" di Turi, dove si sono esibiti con i loro insegnanti.

Per tutti, un attestato di partecipazione con l'augurio che anche il prossimo anno possano proseguire in questo grande progetto.

Unica nota stonata della serata, l'orario della manifestazione, a ridosso del fischio d'inizio della partita Italia - Germania e che ha indotto molti partecipanti ad allontanarsi prima del termine del "Saggio finale".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.