Giovedì 09 Luglio 2020
   
Text Size

“A Tu per tu” con .. l’oratorio estivo 2012

 oratorio estivo4

Sabato 30, in un clima di trepidante entusiasmo e curiosità, si è avviata, presso la Parrocchia “Maria SS.Ausiliatrice” di Turi, l’avventura dell’Oratorio Estivo 2012. Tanti i ragazzi accorsi a partecipare a questo irrinunciabile appuntamento del panorama ludico-educativo turese in cui gli animatori di “Viviloratorio” estate ragazzi 2012 ,con una serie di divertenti attività, coinvolgono e divertono tutti coloro  che desiderano trascorrere dei pomeriggi attivi e dinamici in nome del gioco e della preghiera. Nel raggiungimento di questo obbiettivo gli educatori saranno quest’anno supportati dalla compagnia di Edoardo e Tom, “il principe e il povero”, creati dalla raffinata penna di Mark Twain. Una storia che oltre ad essere ricca di divertimento e di contenuti affronta il tema della tradizione e della cittadinanza, passando attraverso  corti regali e quartieri poveri, differenze sociali e opportunità di vita, ricchezze, spirito di adattamento e nuove amicizie. 

Cordialità, simpatia e un’atmosfera serena e divertente ha inondato fin dal primo giorno questa avventura che attraverso un percorso tematico presenterà giorno per giorno diversi valori legati al mondo della ricchezza e della povertà conducendo le sette casate (casata castello-baracca, casata trono - sgabello, casata cavallo-asinello, casata armatura-stracci, casata spada-pugile e casata scettro-bastone), in cui i ragazzi sono stati ripartiti, alla riflessione, soprattutto attraverso giochi, balli e  racconti , accompagnandoli, dal lunedì al venerdì, negli assolati pomeriggi di luglio.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.