Giovedì 09 Luglio 2020
   
Text Size

ITES “S. Pertini”: tra corsi e percorsi

ites corsi1

Anche se la scuola è terminata non si fermano le attività dell’ITES “S. Pertini” di Turi che nonostante il caldo affronta con costanza i corsi per professionisti. Ha avuto infatti inizio la scorsa settimana il corso è riservato a 18 operatori di enti pubblici e privati oltre che liberi professionisti della provincia di Bari denominato “Green economy”, realizzato con fondi dell’Unione Europea e l’azione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Puglia e la Provincia di Bari. “Difesa del suolo e mobilità sostenibile: interventi di in/ formazioni sulle strategie di intervento” è realizzato con il partenariato dell’Università degli Studi di Bari, la Facoltà di Agraria, l’Ordine degli ingegneri e la Golden per un supporto specialistico. Al termine del corso di 140 ore, ogni partecipante riceverà un attestato di certificazione di competenze. “Obiettivo del progetto realizzato da docenti della Facoltà di Agraria e professionisti dell’Ordine degli Ingegneri – commenta il dirigente, prof. E. Deleonardis- è promuovere una sensibilità ambientale che stimoli la promozione di comportamenti e stili di vita rispettosi dell’ambiente soprattutto nel campo della mobilità sostenibile”.
“Mi fa piacere ospitare un’iniziativa tale – aggiunge ancora il dirigente - che oltre a conferire prestigio alla nostra scuola, permette al nostro istituto di offrire un servizio all’intera comunità per una sempre maggiore interazione scuola-territorio”. 

Ancora novità per l’ITES “Pertini” di Turi perché sta per partire il PON C1 di inglese a cui parteciperanno i ragazzi del triennio che hanno già la certificazione B2. I 15 ragazzi saranno a Londra da fine agosto sino al 20 settembre conseguendo la certificazione di livello C1 che rappresenta un’importante cartolina di presentazione della loro conoscenza, padronanza e qualità di inglese che li avvicina ai madrelingua.

ites corsi2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.