Martedì 07 Luglio 2020
   
Text Size

Le Cignette. Insieme per donare

 Foto di Pino Capurso 2

Foto di Pino Capurso 6Grande successo nelle serate di sabato e domenica 2 e 3 giugno, presso il Teatro Norba di Conversano per le "Cignette - trent'anni dopo". Un'occasione per rivivere le emozioni di trascorse rappresentazioni, su un palco che ha suscitato tante attese e trepidazioni per le ballerine. Donne ognuna con il proprio percorso di vita, con le proprie esperienze vissute, con le loro strade, ma tutte accomunate dal grande desiderio di riunirsi per dimostrare che nonostante qualche anno in più si è sempre in grado di creare spettacoli che raccontino di emozioni. E le emozioni non sono mancate, soprattutto in riferimento alla raccolta fondi per l'APLETI (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia) che le serate hanno rappresentato. Presentate da Giulio Antonello Santolocito, le ballerine delle scuole di danza "Il Cigno" di Turi e Casamassima della maestra Rossella Fresta, hanno danzato ai ritmi di musiche dal pop, al rock, al classico, al funk. Uno dei momenti più toccanti è stato rappresentato dalla dedica di una coreografia a quattro persone scomparse, che con le ragazze hanno iniziato il percorso di danza, conclusosi troppo in fretta: Michele Resta, fratello del nostro sindaco, coreografo e regista della scuola di danza, le ballerine turesi Stefania Vigna e Mara Dell'Aera e la casamassimese Angela Rizzi.

Nonostante molte di loro siano ormai lontane dalle scene danzanti, tutte hanno dimostrato coraggio e voglia di mettersi ancora in gioco, tanto divertimento e molta bravura, il tutto coronato da scroscianti applausi che hanno gratificato il duro impegno e lavoro profuso dietro le quinte per preparare lo spettacolo, accompagnate, per alcune parti, dalle rispettive figlie.

Tantissimi gli apprezzamenti all'uscita del Teatro Norba, tutti ancora accecati dalle sfumature variegate dello spettacolo che ha raccontato le "Cignette".

(Foto Pino Capurso)

Foto di Pino Capurso 7

Foto di Pino Capurso 1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.