Domenica 12 Luglio 2020
   
Text Size

Veglioncino di Carnevale

scout carn

scout carn2Turi - È ben noto che tra le feste più amate dai bambini vi è il Carnevale, è per questo che ha riscosso davvero un grande successo il Veglioncino organizzato dal gruppo scout alta squadriglia. La festa si è svolta lunedì 20 dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso la cooperativa “L’ortofrutticola”. 

Protagonisti assoluti della festa sono stati i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. L’idea che ha portato i ragazzi del gruppo scout ad organizzare questa festa, è scaturita dalla volontà di creare un momento di gioco in cui i bambini potessero esplicare la propria personalità.
scout carn3Tutti i partecipanti alla festa, rigorosamente mascherati, si sono divertiti con l’animazione dei ragazzi dei gruppo scout; è stata la festa della gioia, in cui i bambini hanno potuto essere liberi di giocare e divertirsi in compagnia, indossando i costumi più belli e colorati, circondati da stelle filanti, coriandoli e palloncini che hanno riempito la sala infondendo tanta allegria.
Così come in tutte le feste che si rispettino, tra balli di gruppo, balli scout e giochi i bambini hanno mangiato patatine e bevuto coca cola.
Con questo Veglioncino è stato dato modo al gruppo scout per raccogliere fondi destinati alla copertura del le spese di trasporto per un viaggio ad Assisi, nel periodo di Pasqua: momento perfetto per riunirsi in preghiera, cercando in questo modo di accrescere la speranza e la fede.

scout carn4I ragazzi partiranno senza denaro e cercheranno di procurarsi sia da mangiare, sia un posto per dormire in “cambio di favori”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.