Domenica 07 Marzo 2021
   
Text Size

CONCERTO DI NATALE

 CIMG7293

Si è svolto domenica 18 dicembre il primo dei concerti natalizi organizzati dall’associazione musicale Maria SS. Ausiliatrice nonché, dei componenti della banda musicale cittadina “Don Giovanni Cipriani”. Il concerto tenutosi presso la Chiesa Madre, ed è stato diretto dal maestro Valerio Savino.

I musicisti hanno eseguito le opere di Wagner, Tannaseur, “Coro Dei Pellegrini”, Schubert, Incompiuta, 8° Sinfonia, Rossini, L’italiana In Algeri, Ouverture E Piovani, La Vita È Bella, Colonna Sonora.

In perfetto clima natalizio ed indossando un cappellino rosso, i musicisti hanno poi eseguito le melodie tradizionali tra cui: “Bianco Natale”, “ Adeste Fideles”, “Sonata di Natale”, “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle Bells”, “Happy Christmas” e “Auld Lang Syne”.

Tra un’opera e l’altra ha preso la parola il sindaco, il dott. Vincenzo Gigantelli, il quale ha rimarcato come eventi del genere permattono ai cittadini di godere sia di un momento di intrattenimento culturale, ascoltando buona musica, che di un momento di agglomerazione sociale. Il Sindaco inoltre, ha ricordato anche le figure di Don Vito Ingellis e di Don Giovanni Cipriani i quali hanno dato molto ai turesi, coltivando dei sogni e realizzandoli restituendo quindi beneficio alla collettività locale, preservando e valorizzando in ogni caso le tradizioni. Anche Don Giovanni Amodio è intervenuto, augurando buone festività natalizie alla cittadinanza.

Al concerto è stata presente anche Enza Mercieri, la quale ha precisato l’obiettivo della serata. Infatti, con la collaborazione della FIDAS-FPDS “Donatori sangue” si è svolta una raccolta fondi per l’acquisto di un sollevatore per un musicista turese colpito dalla SLA. Sono stati venduti dei biglietti della lotteria , la cui estrazione sarà eseguita il 6 gennaio nell’androne del palazzo comunale alle ore 11:00. Inoltre, all’esterno della chiesa è stato allestito uno stand della Caritas che, sempre con intento benefico, ha preparato delle appetitose frittelle e dei gustosissimi dolci di mandorla.

L’evento sarà ripetuto il 30 Dicembre alle ore 17:30 al pensionato “Mamma Rosa”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.