Domenica 07 Marzo 2021
   
Text Size

IMOTURI, BABBO NATALE E SOLIDARIETÀ

BN moto 14

Domenica 18 dicembre, nei pressi di via XX settembre a Turi, per l’evento “Santa Claus in moto”, organizzato dall’associazione “Imoturi” e patrocinato dalla Nuova Pro Loco, sono accorsi motociclisti non solo turesi ma provenienti anche da Bari, Casamassima, Massafra, Gioia del Colle, tutti vestiti da babbo natale, per regalare dolci momenti a tutti i bambini che avessero avuto voglia di fare un giro in moto.

Dopo essersi fatti scorazzare dai vari babbo natale, grazie alla preventiva firma dell’autorizzazione da parte dei genitori, ai bambini sono stati regalati dolciumi offerti da Dolce Marli.

La degustazione di vin brulé ha, poi, riscaldato l’animo di tutti i bikers pervenuti, tra motori scoppiettanti. La giornata è proseguita al ristorante castellanese “Il Tempio di Bacco”.

É stata anche organizzata una simpatica lotteria con diversi premi: un casco jet modello Helmet, un cesto natalizio, un orologio donna, un buono per due pizze, una collana con pendente in acciaio, vini “cantina Giuliani”, un corso di ballo presso l’ “Accademia chi è di scena”, delle zampine dalla “Macelleria Loiotila”, una salsiccia fresca da“Donato Liegi”ed un 1 kg di frittura mista offerta dalla“Pescheria Galluzzi”.

Le iniziative natalizie sono in realtà incominciate il giorno prima quando l’associazione insieme agli harleisti di Castellana, si è dedicata ad una giornata di solidarietà per i bimbi dell’Istituto De Bellis di Castellana, in occasione della quale ha donato loro generi alimentari, dolci, cancelleria, lasciando anche una targa in ricordo di questa esperienza.

Il presidente Gianvincenzo Ventrella ha approfittato dell’evento per fare gli auguri di Natale a tutte le associazioni e a tutti i turesi, commentando sia l’iniziativa per l’Istituto De Bellis, sia l’evento domenicale: “L’abbiamo fatto non per farci pubblicità. Se devi donare, lo fai perché te la senti. Nel raccontare ciò che ho provato a incontrare i bambini dell’istituto mi viene la pelle d’oca…Spero che questa iniziativa di babbo natale in moto sia piaciuta. La prossima volta però vorrei fare qualcosa di più grande, coinvolgendo altre associazioni per organizzare magari una raccolta fondi per quei bambini che il Natale non se la passano bene.”

La successiva gallery è a cura di Pino Capurso

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.