Lunedì 01 Marzo 2021
   
Text Size

CONFERIMENTO D’ONORE ALL’ARTISTA LORENZO GASSI

013

 

Anche quest'anno si è tenuta nel cuore del centro storico della città d’arte di Barletta il 16 e 17 ottobre, la 32ª edizione del Premio via Nazareth, mostra mercato delle belle arti. La strada che da qualche tempo è definita la via Marguta (Roma) del sud per l'evento si presta e trasforma in galleria a cielo aperto, con l’obiettivo di promuovere la produzione artistica locale e nazionale con la presenza di artisti affermati ed emergenti al fine di avvicinare l’arte al grande pubblico.

011L’iniziativa dell’evento fondato e diretto dal giornalista Franco Lamonaca, su promozione di Confartigianto di Barletta, il patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia BAT e l'organizzazione di ArtePoesia, inizia il suo percorso dal 1979, riscuotendo con gli anni un’interesse sempre più vasto da parte di pubblico, galleristi e collezionisti d’arte.

L’evento ogni anno è dedicato e omaggiato ad artisti della nostra terra ormai scomparsi i quali hanno lasciato la loro testimonianza artistica nel nostro bel paese e nel mondo. (Le ultime due edizioni sono state dedicate agli artisti Giuseppe De Nittis, Giovanni Corcella).

La 32ª ed. Premio via Nazareth ha visto la partecipazione di oltre 150 artisti provenienti da varie parti d’Italia e tra loro invitato dagli organizzatori, vi era la presenza del nostro concittadino Lorenzo Gassi, figura ormai nota e talentuosa artistica del nostro paese che per l’occasione ha presentato la sua ultima produzione basata sulla sua personale ricerca sui moti di vita e colorismi della nostra terra, creando nella sua coerente cifra stilistica molto visitata e apprezzata un’ interessamento meritevole sia dal pubblico presente che dalla giuria ,che attraverso un’accurata selezione ha conferito al maestro Lorenzo Gassi il Premio di Merito Via Nazareth 2011 per le opere più prestigevoli e originali della mostra.

La premiazione si è tenuta il 26 novembre presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta alla presenza di Autorità locale, provinciale e regionali.

A premiare il nostro maestro si è onorato a farlo il Sindaco del Comune di Barletta Ing. Nicola Maffei che oltre a congratularsi per il lavoro artistico di Gassi, ha espresso elogi e apprezzamento al Comune di Rutigliano per i suoi fischietti in terracotta e al Comune di Turi per la sua ineguagliabile ciliegia Ferrovia ormai famosa ovunque è presentata.

Per chi interessato per una visione delle opere del maestro Gassi

Contatto tel. 3494993543

Laboratorio

Via 1° traversa Cisterna n° 55, cap. 70010 Turi (Bari).

Commenti  

 
l.g.
#2 l.g. 2011-12-11 22:44
Grazie Dottor Paolo,troppo buono ;-)
Citazione
 
 
paolodanza
#1 paolodanza 2011-12-06 22:03
bravo maestro gassi, tanti complimenti; solo l'Amore e la Bellezza salveranno l'Uomo e tu ne sei un grande interprete
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.