Sabato 19 Settembre 2020
   
Text Size

ACQUA AMATA BATTUTA A POTENZA

IMG 6064

 

Giocoleria Asci Potenza - Acqua Amata Turi 3-0 (25-21, 25-19, 25-18)

 

Troppo forte l’avversaria dell’Acqua Amata Turi nel quinto turno di campionato di serie B2. Le ragazze allenate da Pasquale Moramarco non riescono a ripetere la buona prestazione di una settimana fa’ e rimediano la quarta sconfitta stagionale contro l’Asci Potenza. Il tecnico turese deve rinunciare a Rodriguez che nell’allenamento di venerdì ha subìto un infortunio al ginocchio. Scendono in campo Raguso, Branco, Monitillo, Topputi, Renna, La Forgia e Boccuzzi.

Il primo set è tiratissimo con il Potenza capace di spuntarla nel finale. Difatti la squadra potentina, sotto 19-21, ribalta la situazione conquistando il set con un mini-break di 6-0.

L’Acqua Amata accusa il colpo e non riesce più a tenere testa alle potentine. Sembra quasi che l’assenza della Rodriguez abbia in qualche modo influito sul morale della squadra. Il secondo set è dominato dal Potenza, anche se sul 16-11, Raguso e compagne accennano ad una reazione, ma non basta. L’Asci Potenza chiude agevolmente 25-19 e si porta sul 2-0.

Non cambia la musica nel terzo parziale con l’Acqua Amata costretta ad inseguire. Il Potenza ha una marcia in più e riesce a gestire bene i punti di vantaggio presi all’inizio. La gara si conclude senza ribaltoni ed il Potenza si aggiudica anche il terzo set con il punteggio di 25-18.

Cambia poco la situazione in classifica con l’Acqua Amata ferma a quattro punti. Sabato prossimo c’è lo scontro diretto contro il Volley Montella, avversario da battere a tutti costi. In settimana si saprà l’esito dell’infortunio della Rodriguez. Si spera in una semplice distorsione.

5 Giornata

Fonte del Benessere Isernia - Bcc S.Gabriele Vasto 3-0

Betitaly Maglie - Volalto Caserta 3-0

Centre Corporelle - Elencosi Livi Potenza 2-3

Giocoleria Asci Potenza - Acqua Amata Turi 3-0

Acca Volley Montella - Pallavolo Aversa 3-2

Newvolley Gricignano - Orakom Virtus Fari 3-0

Csa Group Pal. Casoli - Dannunziana Pescara 1-3

Classifica

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.