Giovedì 13 Agosto 2020
   
Text Size

UN GOAL … NELLA RETE DELLA SOLIDARIETÀ

100_2422

unicef_11_1

Grande partecipazione all’appuntamento “L’amico goal X l’Unicef “ promosso dalla Nuova Pro Loco di Turi del presidente Giuseppe Mezzapesa, con il patrocinio del comune di Turi e la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Sporturi. L’evento, che si è svolto sabato 1 ottobre, in Via XX Settembre, è stato una buona occasione per incontrarsi, divertirsi ed emozionarsi avvolti nell’atmosfera della solidarietà. I piccoli protagonisti della serata hanno infatti indossato le proprie divise calcistiche per sostenere l’iniziativa “Orchidea Unicef”, volta a finanziare un pacchetto di interventi (ACSD , Accelerated Child Survival and Development) in grado di salvare la vita di oltre 396.000 bambini dell’Africa centrale e occidentale.

 

unicef_11_7

Grazie al sostegno dei donatori, l’Unicef si impegna infatti a svolgere un’azione capillare e integrata per garantire alle popolazioni africane alimenti terapeutici, sali reidratanti, zanzariere, vaccini, assistenza alla gravidanza e al parto, oltre che interventi di educazione sanitaria e nutrizionale. La solidale serata di sabato è stata animata da tanto divertimento che ha entusiasmato grandi e piccini, intenti a disputare una “partita per la vita”. La dott.ssa Tina Resta, delegata comunale Unicef, nel suo discorso ha sottolineato ancora una volta la bontà e l’opportunità di iniziative che coinvolgano i ragazzi a fini benefici ed ha ringraziato tutti coloro, volontari e non, che hanno contributo alla buona riuscita dell’evento.

A tal proposito un grazie particolare è stato rivolto all’associazione sportiva dilettantistica Sporturi, alla Nuova Pro Loco e al comandante dei vigili urbani.

La serata conclusasi sulle note dell’Inno di Mameli ha indugiato a riflettere sull’importanza della solidarietà che come tutte le realtà di grande valore, rischia di sfumare nell'idealismo concretamente improduttivo perdendo la sua leadership nel progetto globale della società.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.