Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

IN BIBLIOTECA LA MUSICA DI “CHI È DI SCENA!?”

saggio_chi__di_scena_1

“Momento di stimolo e continuo confronto per i ragazzi”. Così ha esordito il maestro e direttore artistico Ferdinando Redavid, nella serata conclusiva del II anno accademico di “Chi è di scena!?”.

Nella sala conferenze della Biblioteca Comunale, nella calda serata di venerdì 24 giugno, si sono esibiti gli studenti delle sezioni musicali della scuola.

Dai più piccoli ai più grandi, un percorso didattico organizzato assecondando il loro sviluppo formativo e i taalenti di ciascuno, in un crescendo di suoni e ritmi che hanno conquistato gli applausi dei presenti.

Una fiaba musicale “La foresta incantata”, narrata dall’insegnante Maria Antonietta Buongiorno, ha aperto lo spettacolo, raccontato e descritto dal linguaggio dei suoni e della ritmica dei più piccoli. Ecco che versi, rumori, emozioni e tempi sono scanditi dai passi, dai gesti e dalle voci dei bimbi.

Conoscere la musica e i suoi tempi entrando in essa, divenendone parte integrante, trasformandosi in suono.

Nonostante lo spazio della sala conferenze della Biblioteca comunale non fosse idoneo ad ospitare le tante persone intervenute ad assistere, i ragazzi dell’Accademia hanno dimostrato i loro successi e progressi di questo ultimo anno.

Sono seguite le classi di canto e musica, offrendo spazio e applausi ai corsisti che hanno dimostrato il proprio impegno e la grande voglia di crescere e migliorarsi. Dalle voci alle percussioni, batteria, chitarra e pianoforte, hanno dato lustro alla musica insita nella propria anima.

Accompagnati a volte dai loro maestri, altre volte applauditi dagli stessi, tutti gli studenti hanno goduto di grandi plausi.

“Ringrazio l’amministrazione comunale, nella persona di Franco D’Addabbo, intervenuta alla serata – conclude il maestro Redavid – aggiungendo il proprio tributo a coloro che quotidianamente, al suo fianco, operano per la riuscita di questo che è iniziato come un’idea e giorno dopo giorno è sempre realtà”. Un grazie espresso per gli insegnanti: Maria Antonietta Buongiorno, Lorenzo Salvatori, Isabella Fortunato, Simona Armenise, Emanuele Manzo, Francesco Cascarano e Beatrice Birardi oltre che ai docenti della sezione danza.

L’appuntamento con l’Accademia “Chi è di scena!?” è per il 4 luglio, presso il teatro Socrate di Castellana Grotte con “Sogno di una notte di mezza estate”.

Commenti  

 
alieva
#5 alieva 2011-07-10 13:40
:lol: Congratulazioni!!!
Citazione
 
 
alieva
#4 alieva 2011-07-10 13:38
La maestra Antonella è stata la migliore!!!!
Dò un saluto a tutti i ragazzi che hanno partecipato!
bravi a tutti!!! :lol: :lol:
Citazione
 
 
Chi è di Scena!?
#3 Chi è di Scena!? 2011-07-06 13:54
La riuscita di un progetto passa attraverso la forza di squadra che lavora in un'unica direzione e cioè lasciare ai ragazzi un'impronta nella loro esperienza.. credo che il nostro impegno prima come persone e dopo come insegnanti,sia rimasto nella mente dei nostri allievi.. non posso che ringraziare tutto il corpo docenti della nostra bella realtà, tutti i genitori che sono stati pazienti e partecipi alle nostre attività, augurandovi una serena estate e un arrivederci a Settembre!
Ferdinando Redavid
Citazione
 
 
Allievo
#2 Allievo 2011-07-04 16:44
Il nostro maestro si chiama Lorenzo Salvatori, non Salvati...
Citazione
 
 
bravi
#1 bravi 2011-07-04 09:03
tutti bravi ma che caldo c'era. :lol:
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.