Venerdì 14 Agosto 2020
   
Text Size

4 LUGLIO.. IN SCENA, IL "SOGNO" SHAKESPEARIANO

Sogno_di_una_notte_di_mezza_estate_1

Mito, fiaba e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità nel testo shakesperiano “Sogno di una notte di mezza estate”, una delle pièce teatrali più rappresentate e conosciute del poeta inglese.

“Sogno di una notte di mezza estate” è il titolo della rappresentazione che nella serata del prossimo 4 luglio sarà portata in scena dall’Accademia ‘Chi è di Scena!?’ presso il Teatro Socrate di Castellana Grotte.

Lo spettacolo, liberamente tratto dall’opera di W. Shakespeare e che prenderà il via dalle ore 20:30, è stato preparato dal corpo docenti della scuola e parteciperanno tutti gli allievi dell’Accademia, per la sezione danza e musica, affiancati da attori professionisti per la parte recitata.

Le coreografie, la regia, l’adattamento drammaturgico, il laboratorio teatrale e l’ideazione dei costumi sono a cura della docente Antonella Di Noia, a cui si associano, per la direzione artistica della sezione danza, Domenico Iannone e la maestra Grazia Micoli, e per la sezione musicale Ferdinando Redavid, insieme a Renzo Salvatori, Maria Antonietta Buongiorno e Isabella Fortunato.

Attraverso la rappresentazione, il corpo artistico dell’Accademia ‘Chi è di Scena!?’ attraverso il canto, la musica e la recitazione, racchiuderà il pubblico nell’incanto proprio che il testo shakesperiano ricrea. La messa in scena del “Sogno di una notte di mezza estate” trascinerà lo spettatore in una dimensione mitica, alternativa, costruita nel territorio dell’antica Grecia, o meglio nella città e nel bosco ateniese.

Per qualsiasi informazione e per la prevendita dei biglietti sarà possibile rivolgersi alla segreteria dell’Accademia dal 18 giugno 04 luglio, dalle 18.00 alle 20.00.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.