Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

UNA DOMENICA CON …. I TURESI A CAVALLO

trottata_13

Si è svolta domenica 8 maggio la IV edizione della “Trottata turese” organizzata dall’Associazione “Turesi a cavallo”. Una tradizione che affonda le proprie radici nell’amore per la terra turese e nella solidarietà: parte del ricavato infatti è stato devoluto in beneficenza all’UNITALSI.

Dopo il raduno alle ore 9.00 presso il piazzale in prossimità dell’ITES “Sandro Pertini” in via Casamassima, dove sono convogliati non solo cavalli, mule, pony, carrozze e traini, ma anche numerosissimi ciclisti e bikers a bordo di roboanti moto. La carovana ha percorso all’incirca 7km tra le vie cittadine e di campagna giungendo intorno alle ore 14.00 alla Masseria Gonnelli, in contrada Musacco.

La splendida giornata ha concesso a tutti di poter prendere parte tranquillamente all’intera manifestazione, che è proseguita dopo l’arrivo alla Masseria Gonnelli, all’insegna del gusto, con i prodotti tipici, e del divertimento con canti e musiche popolari, dando l’opportunità ai bambini di effettuare piccoli giri a cavallo. La manifestazione è stata caratterizzata dalla presenza di una ricca lotteria articolata in via premi, che ha permesso di raccogliere fondi da destinare all’UNITALSI. Un vero e proprio centro di “carità operativa”.

“L’intento – come ci spiega il presidente dell’Ass. Turesi a cavallo - è stato, anche questa volta, quello di arricchire il calendario degli eventi del nostro paese e di avvicinare i bambini al mondo della natura e della riscoperta di antichi sapori e tradizioni ormai persi nell’ombra del tempo”.

L’Associazione “Turesi a cavallo” attraverso la collaborazione dei numerosi sponsor è riuscita ad organizzare un evento unico per la valorizzazione turistica del nostro paese e delle nostre contrade (spesso oggetto di barbarie) e per stimolare i numerosi partecipanti ad uno stile di vita più salutare. Ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in onda su T9 Telepuglia e Business Tv sul digitale terrestre di Telenorba il 14 maggio alle ore 14.30 e sarà presentato da Cristian Tempesta.

 



 

L’associazione Turesi a Cavallo per mezzo  del presidente Tonio Palmisano, ringrazia di cuore la famiglia Colucci che ha gentilmente messo a disposizione l’aia di Villa Gonnelli (masseria Musacco) per lo svolgimento di questa nostra manifestazione. Un grazie va a Catucci ecologia per i suoi servigi, Giovanni Mazzone con la donazione dell’acqua Amata, Donato Giuliani per il vino, Giovanni Dell’Aera per la cisterna dell’acqua potabile,Michele Trombetta e sua moglie Maria Teresa, il Consulting di Anita Diciolla, Peppino Scotella e tutti i partecipanti. Ringrazio anche l’amminisatrazione comunale, la polizia municipale, i carabinieri di Turi, tutti gli sponsor in particolare Vitti Nicola, Giuliano Puglia fruit, Domenico Genco con Plastik, Giacovelli ortofrutta.

Volevo ricodare che la manifestazione sarà mandata in onda il 14 maggio su Telepuglia e su Business TV alle ore 14.30.

Per la lotteria sono stati estratti i numeri:    1° premio TV LCD 22 = n° 83 giallo

2° premio BICICLETTA = n° 7 verdone

3° premio GRAPPA da 3 lt = n° 66 verdone

4° premio CELLULARE  = n° 96 rosa

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.