Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

SUNFLOWER E UNITALSI PER ZARZUELA

zanzuela1

Nella giornata di venerdì 22 aprile l'associazione Sunflower ha riproposto a Conversano la mostra d'arte contemporanea denominata “Liberarte for easter” per esporre le nuove opere realizzate per l'occasione dai ragazzi della cooperativa sociale “Zarzuela”. È la seconda volta che l’associazione turese accompagna la cooperativa conversanese nell’esposizione di manufatti realizzati dai ragazzi della stessa. Infatti, come in occasione della vigilia della Santa Pasqua, anche il 24 dicembre i ragazzi hanno collaborato con la “Zarzuela”.

zanzuela2

“L'intento – come ci spiega il presidente dell’Ass. Sunflower - è stato, anche questa volta, quello di porre al centro dell'attenzione il problema delle malattie psichiche e di come si possa essere comunque utili alla società in quanto la malattia non preclude la fantasia e la voglia di fare di questi ragazzi. Infatti, sono stati molto entusiasti del riscontro ottenuto dalla cittadinanza e ci hanno chiesto di riproporre l'iniziativa più spesso”.

 

La  “Zarzuela” è un centro che aiuta i ragazzi colpiti da malattie psichiche ad uscire dall’isolamento che purtroppo la società provoca verso di loro e, grazie a questi lavori, che spesso vengono anche commissionati da molta gente, i ragazzi riescono a sentirsi utili e parte integrante della società.

“La mostra è stata realizzata a Conversano per motivi logistici dato che parecchie opere hanno un peso ed una grandezza notevole ed, inoltre, lo spostamento del personale del centro a Turi sarebbe stato difficoltoso” – ha continuato Giovanni Dell’Aera.

zanzuela6

Infine conclude con un ringraziamento “all'Unitalsi di Turi per l’importante aiuto che ci ha dato nel realizzare palloncini da offrire ai bambini ed anche gli operatori che, per l'occasione, hanno realizzato i tipici dolci pasquali chiamati "scarccèdde" che venivano offerti al pubblico in cambio di un piccolo contributo volontario”.

 

 

Commenti  

 
Ass Sunflower
#2 Ass Sunflower 2011-05-02 14:41
non ci sono problemi!!!
anzi. ringraziamo la redazione di turiweb per l'attenzione che rivolge sulle tematiche che la nostra associazione cerca di portare avanti!!!
Citazione
 
 
Ass Sunflower
#1 Ass Sunflower 2011-05-02 10:06
Per la precisione, la cooperativa si chiama "La Zarzuela" e non "Zanzuela" come riportato nel titolo!!!

[scusate per l'errore]
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.