Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

LA “SHOW DANCE” FA INCETTA DI PRIMI POSTI NEL LAZIO

FOTO

Il 3 aprile scorso si è svolto a Veroli (Frosinone) il Campionato Interregionale Centro-Sud di balli di coppia. Vi hanno partecipato cinque coppie di ballerini turesi, in forze alla scuola “Show dance” dei Maestri Carmine Ginnasio e Tiziana Di Bari, già campioni italiani, terzi ai campionati mondiali di liscio unificato – classe A nel 2007 e giudici ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo).

foto_2_1

Tutti e dieci i ragazzi hanno gareggiato nel liscio unificato (mazurka, valzer viennese e polka) e ballo da sala (walzer lento, fox e tango). Claudio D’Addato e Marzia Bianco nella categoria 14-15 anni classe B hanno ottenuto due primi posti; Graziano Spada e Marina Massaro, nella 16-18 B, si sono classificati primi e secondi; stesse posizioni per Gianvito Regina e Annachiara Luisi nella 10-11, classe D per il liscio e B per i balli da sala; Massaro Domenico e Luisi Sonia, nella 10-11, hanno ottenuto il secondo e primo posto nelle stesse classi dei pari età. Primo posto in entrambe le discipline anche per De Michele Emanuele e Ventrella Annarita nelle classi E categoria 10-11.

I maestri, felicissimi per i risultati ottenuti, hanno voluto rivolgere un plauso ai genitori dei ragazzi che hanno accompagnato i loro figli in questa importante trasferta nel Lazio, sostenendo le spese del viaggio e del pernottamento, e un encomio meritato ai propri alunni che con impegno e coraggio si prodigano quasi giornalmente negli allenamenti e si mettono in discussione nelle gare ufficiali FIDA (Federazione Italiana Danza Amatoriale).

Il prossimo appuntamento per i ballerini è previsto il 30 aprile e il 1 maggio in occasione dei Campionati Italiani a Roseto degli Abruzzi.

Un ulteriore ottimo risultato, stavolta non a livello sportivo, è stato ottenuto dalla scuola di ballo per la riuscita della prima edizione del “Torneo di burraco Show Dance” organizzato presso i locali della palestra “Revolution”. Quaranta i partecipanti, che con un piccolo contributo hanno permesso agli organizzatori di mettere in palio sette premi per le altrettante coppie meglio classificate: due uova di Pasqua da 6 kg, due cesti di frutta de “L’Isola delle primizie”, due di taralli di “Grano d’oro”, due di pasta di “Tarall’oro”, due borse di “Lami Sport”, due cesti di prodotti tipici locali e due bottiglie di vino. C’è stato anche il tempo e la simpatia per premiare la coppia ultima classificata con due agende multiuso.

Al termine del torneo la scuola ha messo a disposizione un buffet delizioso per tutti i partecipanti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.