Mercoledì 26 Febbraio 2020
   
Text Size

25 FEBBRAIO: DIALOGHIAMO CON LA MORELLI

25_f.daniela_morelli

A partire dalle ore 10.00 di domani, 25 febbraio, il Presidio del Libro di Turi accoglierà, presso la sala teatro della Scuola Media 'R. Resta', Daniela Morelli.

Autrice de 'I ragazzi delle barricate', assieme alla responsabile turese del Presidio, Alina Laruccia, dialogherà con gli studenti turesi su un tema fortemente attuale: la libertà.

"Si chiama Enrico e più di tutto gli preme stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il suo sogno è diventare giudice, ma per il momento è solo un povero ragazzo del collegio dei Martinitt, e quando si trova nei guai è la coraggiosa Serafina, la fioraia di Piazza della Scala, a salvarlo. E poi c'è Malachia, il rampollo di una nobile famiglia, in eterno confronto con l'eroico fratello maggiore. Tre orfani nati sotto la dominazione austriaca".

Ma non sveliamo tutta la vicenda... attendiamo domani per conoscerla.

25_f.daniela_morelli_-_Copia

Commenti  

 
MELA
#2 MELA 2011-02-26 16:37
sono stati bravissssssssssssssssssssssssssssimi i ragazzi della II A :lol:
Citazione
 
 
.Rossana
#1 .Rossana 2011-02-24 10:22
Doniamo ai nostri ragazzi una nuova coscienza proiettata a riappropriarsi del valore di essere liberi,liberi di operare delle scelte,liberi di amare e soprattutto liberi di avere il coraggio di affrontare la vita ed assumersi le proprie responsabilità.Seminiamo amore e dialogo nei nostri figli perchè possano giungere a costruire le basi solide per divenire uomini e donne del domani senza alcun condizionamento,perchè è la famiglia la prima cellula che esercita,attraverso l'educazione,lo sviluppo di questa attitudine.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.