
Nonostante il repentino cambio di programma che ha costretto gli organizzatori e gli stessi artisti a modificare la prevista scaletta, strepitosa è stata l’esibizione della Conturband al Foggia Jazz Festival.
Pronti a partire carichi di energia, la pioggia che ha bagnato la serata del 10 settembre non ha concesso tregua. Ma nulla è stato lasciato al caso e la Street Band turese si è esibita sul palco foggiano dalla mezzanotte dell’11 settembre. Ed è stato un vero show!
Piazza XX Settembre, occupata da un pubblico di esperti ed amanti della musica jazz, non ha avuto respiro e, come ogni volta accade, è stato trascinato nella musica e nel ritmo di questa stravagante band. “Siamo stati accolti e applauditi da un pubblico che sapevamo essere esigente e la partecipazione che ci ha dimostrato ci ha fatto veramente piacere” – ammette il presidente Nuccio Gargano.
Prima dell’esibizione della Conturband, ha suonato il musicista jazz Omar Sosa con la sua band, appassionando un pubblico composto per la maggior parte da cultori. Pianista di fama mondiale, poliglotta musicale che unisce i continenti, Sosa è uno dei simboli della musica jazz. Dopo la sua musica, intorno alla mezzanotte, i ritmi musicali sono cambiati. È entrata in scena la Conturband che presto ha richiamato l’attenzione e la curiosità di molti. Si sono riversate in piazza tantissime persone di ogni fascia d’età, amanti del genere e semplici curiosi, attratti dalla “rumorosità” del gruppo, e tutti hanno partecipato ad un’esibizione un po’ fuori dalle aspettative.
Diversi anche i fans che hanno seguito la CTB al Festival, “ma non sono mancati coloro che sono arrivati in piazza dall’hinterland foggiano solo per assistere alla nostra esibizione” – conclude il presidente.
Esperienza sicuramente positiva e di grande importanza per la nostra Conturband che giorno dopo giorno continua a richiamare nuovi fans ed enorme interesse attorno al loro modo di fare musica. Continueremo a seguire la nostrana Street Band nei diversi appuntamenti più importanti, ma per ora gustatevi questa carrellata di fotografie della loro partecipazione al Foggia Jazz Festival.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti
Ringraziamo anche i pochi ma ottimi turesi che ci hanno seguito e supportato calorosamente in quel di Foggia.