Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

LA CONTURBAND CONQUISTA IL FOGGIA JAZZ FESTIVAL

CTB_Foggia17_-_Copia

Nonostante il repentino cambio di programma che ha costretto gli organizzatori e gli stessi artisti a modificare la prevista scaletta, strepitosa è stata l’esibizione della Conturband al Foggia Jazz Festival.

Pronti a partire carichi di energia, la pioggia che ha bagnato la serata del 10 settembre non ha concesso tregua. Ma nulla è stato lasciato al caso e la Street Band turese si è esibita sul palco foggiano dalla mezzanotte dell’11 settembre. Ed è stato un vero show!

Piazza XX Settembre, occupata da un pubblico di esperti ed amanti della musica jazz, non ha avuto respiro e, come ogni volta accade, è stato trascinato nella musica e nel ritmo di questa stravagante band. “Siamo stati accolti e applauditi da un pubblico che sapevamo essere esigente e la partecipazione che ci ha dimostrato ci ha fatto veramente piacere” – ammette il presidente Nuccio Gargano.

Prima dell’esibizione della Conturband, ha suonato il musicista jazz Omar Sosa con la sua band, appassionando un pubblico composto per la maggior parte da cultori. Pianista di fama mondiale, poliglotta musicale che unisce i continenti, Sosa è uno dei simboli della musica jazz. Dopo la sua musica, intorno alla mezzanotte, i ritmi musicali sono cambiati. È entrata in scena la Conturband che presto ha richiamato l’attenzione e la curiosità di molti. Si sono riversate in piazza tantissime persone di ogni fascia d’età, amanti del genere e semplici curiosi, attratti dalla “rumorosità” del gruppo, e tutti hanno partecipato ad un’esibizione un po’ fuori dalle aspettative.

Diversi anche i fans che hanno seguito la CTB al Festival, “ma non sono mancati coloro che sono arrivati in piazza dall’hinterland foggiano solo per assistere alla nostra esibizione” – conclude il presidente.

Esperienza sicuramente positiva e di grande importanza per la nostra Conturband che giorno dopo giorno continua a richiamare nuovi fans ed enorme interesse attorno al loro modo di fare musica. Continueremo a seguire la nostrana Street Band nei diversi appuntamenti più importanti, ma per ora gustatevi questa carrellata di fotografie della loro partecipazione al Foggia Jazz Festival.

Commenti  

 
Gianpiero Spinelli
#1 Gianpiero Spinelli 2010-09-14 18:11
La ConTurBand ringrazia Lizia D'Aprile e Francesca Pizzutilo per le foto scattate durante il concerto, e qui pubblicate.
Ringraziamo anche i pochi ma ottimi turesi che ci hanno seguito e supportato calorosamente in quel di Foggia.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.