
Tra gli stand gastronomici che hanno allietato il palato dei partecipanti alla Festa del Borgo Antico, un grande successo è stato ottenuto dal gruppo Unitalsi - sezione di Turi.
È solo da pochi mesi che il gruppo è divenuto una realtà presente sul nostro territorio. Un gruppo associativo, creato da ragazzi e adulti accomunati da uno spirito di unione, fratellanza e amore per il prossimo. Con referente Giuseppe De Tomaso, l’Unitalsi di Turi sta conoscendo il sostegno di molti che, giorno dopo giorno entrano in contatto con una realtà nella quale il rispetto altrui e il comune sostegno sono alla base di tutto.
“Il nostro obiettivo – aggiungono i membri dell’Unitalsi – è rendere il nostro gruppo radicato nel nostro territorio”. Voler diventare un luogo di incontro e di richiamo per chi, spesso giovani, non riconoscono nel proprio quotidiano esperienze di crescita e di maturazione. “Ma per far questo – ci spiegano – abbiamo comunque bisogno di una sede Unitalsi. Un luogo dove chiunque può arrivare ed entrare in contatto con noi. Sarebbe un’opportunità per tutti coloro che desiderano o sentono il bisogno di essere parte di una società, di collaborare per aiutare emarginati o disagiati”. Tutto aiuta a crescere e l’Unitalsi, come gruppo, sta crescendo, sta formando la sua identità per portare poi la sua testimonianza, quella turese, nei diversi incontri che annualmente riuniscono le associazioni giovanili in diverse città italiane ed europee. Incontri nei quali emerge l’importanza di aprirsi agli altri: “Noi, a Turi, vogliamo essere quel punto di incontro dove l’emozione, la fratellanza, la solidarietà e l’amore per il prossimo devono far parte della quotidianità”. In questo momento “non abbiamo un luogo dove incontrarci e sino ad ora abbiamo usufruito della sacrestia della chiesa San Giovanni Battista, ma abbiamo bisogno di uno spazio nostro, dove trovarci e accogliere chiunque voglia entrare nel nostro gruppo. Ecco perché chiediamo alle istituzioni di poter avere una sede”.
Chiunque abbia voglia di avvicinarsi all’Unitalsi, quindi, può contattare il gruppo e il suo referente Giuseppe De Tommaso all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al profilo Facebook Unitalsi Turi.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...