Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

LA CONTURBAND AL FOGGIA JAZZ FESTIVAL

CTB

Per la prima volta la street band più rumorosa del sud-est barese, la Conturband, è invitata a salire sul palco di uno degli appuntamenti più attesi del mezzogiorno d’Italia dagli amanti della musica jazz.

cont

Il 10 settembre, in Piazza XX Settembre, alla 31° edizione del Foggia Jazz Festival, la nostra Conturband coinvolgerà tutti i presenti nel proprio turbinio di energie e di colori. Guidati dal presidente Nuccio Gargano, e dal direttore artistico Angelo Gasparro, i 16 componenti di questa stravagante band trascinerà tutti nei suoi ritmi musicali e danzanti. Nessuno sarà risparmiato dal movimento dei suoni.

 

Dopo i successi in Italia e all’estero, ricordiamo l'esperienza a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina o il festival Street Band Show 2009 di Monopoli, lo Street Band Festival di Martina Franca, uno Street parade a Margherita di Savoia, e molti altri, la marching band turese arriva a suonare al festival della musica jazz. Sullo stesso palco le esibizioni di Elisabeth Cutler, Francesca Biancoli con il chitarrista Antonio Cusato, Israel Varela, Crystal White, Omar Sosa quartet, I Tamburi Del Bronx ed altri artisti.

Nata dal progetto di unire alla tradizione bandistica delle bande del Meridione d'Italia, la lezione delle street band americane di New Orleans, la Conturband, con fiati e percussioni, ha creato un repertorio musicale originale che spazia dalla musica dei neri d’America, ovvero funk, jazz, blues, alla samba latino-americana, fino ad arrivare ai travolgenti ritmi balcanici e ai suoni della tradizione cantautorale italiana.

Per la città di Foggia, “il jazz è stata musica vitale, espressione di libertà – sostiene il presidente Rino de Martino – e il Foggia Jazz Festival riversa per strada strumenti, note e tutto il jazz-felling pugliese”. Un’occasione unica per la Conturband, che sta riscuotendo successi in ogni piazza in cui esibisce il suo spettacolo.

Nell’attesa di vederla un giorno anche in programmi televisivi, gustiamoci questo numero musicale e tifiamo numerosi la CTB al Foggia Jazz Festival.

Per l’ occasione la CTB invita tutti i suoi fan a salire su un pullman che partirà da Turi nel pomeriggio del 10 settembre ed accompagnerà tutti nella città di Foggia dove alle 22:00 si terrà l'esibizione. Per info e prenotazioni contattate Nuccio 328.9312081 o gli altri componenti della band.

CTB_pupo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.