Lunedì 23 Maggio 2022
   
Text Size

ADULTI E PICCINI AI CORSI DI NUOTO DELLA BUTTERFLY

Mare_Butterfly025_-_Copia

Sole, mare, estate e tanto divertimento per i ragazzi e per gli adulti che hanno seguito i Corsi di Nuoto al mare della palestra Butterfly.

Durato circa un mese e terminato a fine luglio, il corso ha coinvolto tanti amanti della tintarella e del mare che hanno seguito con entusiasmo i corsi impartiti dai maestri. Grande cura e attenzione per tutti i piccoli nuotatori accompagnati ad apprendere i primi rudimenti della disciplina. Non sono mancati i momenti di gioco, di ballo e di scherzo. Anche i più grandi sono stati trascinati dall’euforia dei più piccoli. Non un semplice nuoto, ma per i bimbi una bellissima esperienza da raccontare ai propri amici. Sabbia e acqua pulita, sole e tanta attenzione per tutti loro.

È importante portare i bambini in spiaggia perché possono così godere del contato con l’acqua e dei benefici del mare e misurano in tal modo la loro fantasia con i giochi in piena libertà.

La scoperta dell’intramontabile castello di sabbia è un momento magico per loro. Il contatto con nuovi elementi, l’uso di secchielli, palette e rastrelli come “strumenti di lavoro” potenzia la loro fantasia e ne accresce le capacità di manipolazione e coordinamento. Insomma i bimbi devono giocare con la sabbia. Toccare le pietre calde, camminare sui sassolini, correre sul bagnasciuga e rotolare tra la spuma delle piccole onde che si infrangono sulla riva. Tra l’altro destreggiarsi tra le pietre e giocare sulla sabbia a piedi nudi migliora l’equilibrio dei piccini e li rende più forti, sicuri ed intraprendenti.

Vi presentiamo alcuni momenti delle diverse giornate terminate con una serata in pizzeria.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.