Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

LA CONTURBAND NELL’ULTIMA SERATA DELLA SAGRA

Conturband38

Una scarica di energia e di musica ieri sera per le strade cittadine di Turi. La Conturband si è esibita attirando, verso il suo ritmo dirompente, una serie incredibile di persone. Partita dalla chiesetta di San Rocco, ha percorso via XX Settembre e come una calamita ha richiamato l’attenzione e la curiosità di molti.

In piazza Silvio Orlandi, poi, lo spettacolo della band. Musica e vitalità nei ragazzi che da diversi anni hanno conquistato le piazze non solo pugliesi, ma delle principali città italiane. Coinvolgendo il pubblico nelle sue esibizioni, i 16 musicisti che si sono esibiti nella serata di ieri hanno offerto uno spettacolo dove il palcoscenico era la strada e a creare la musica anche tutti i presenti.

Per la serata conclusiva del progetto Folklore e suoni pugliesi, in contemporanea con il termine della Sagra della percoca, la Conturband ha catapultato, minuto dopo minuto, tutti i presenti attorno a sé. Un bagno di folla e un fiume di applausi per i nostri ragazzi che ovunque vadano creano furore musicale. Ritmo travolgente e visibile passione e divertimento sono il cocktail perfetto per definire questa “anomala” band nostrana. La musica nel sangue e lo strumento musicale come magnete, la Conturband ha proposto una varietà di brani di diversi generi: dalla musica popolare italiana alla klezmer balcanica, dalle sonorità latino-americane ai brani della grande tradizione bandistica italiana.

Alla fine della loro meravigliosa e travolgente esibizione, i ragazzi della Conturband hanno suonato fino a piazza Aldo Moro dove hanno offerto un ultimo spettacolo prima di lasciare il pubblico alla conclusione della serata con l’Improbabilband.

La Conturband, nata nell'ottobre 2007, ha già all'attivo oltre 250 partecipazioni ad eventi, sagre, fiere, matrimoni e manifestazioni varie. La sua musica e il suo pirotecnico atteggiamento regala intense emozioni agli ascoltatori; da ricordare, nell'ordine, la partecipazione al Carnevale di Putignano 2008 e 2009 e 2010, Bari, Andria, Corato, Matera, Canosa di Puglia, Milano, città in provincia di Lecce, Brindisi, Foggia, Taranto, Potenza. La ConTurBand è presente anche nel panorama internazionale con la partecipazione all'importante Festival della Cultura Italiana di Banja Luka (ottobre 2009); la partecipazione del gruppo allo "Street Band Show" di Monopoli (3 luglio 2009) in cui la band si è esibitsa in una jam con i FunkOff; il circuito de "La Ghironda" di Martina Franca e città della Valle d'Itria.

FOTOGALLERY

VIDEO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.