Martedì 22 Ottobre 2019
   
Text Size

CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA PROVINCIALE

orchestra_sinfonica

 

Il Comune di Turi, con la Provincia di Bari, su proposta dell’Assessore alla Cultura, in Piazza Silvio Orlandi, il 23 giugno 2010 alle ore 21,00, invita la cittadinanza al Concerto dell’Orchestra sinfonica della Provincia di Bari.

L’Amministrazione comunale, impegnata nella promozione della Cultura musicale intesa come patrimonio da diffondere e valorizzare, nonché nell’intento di promuovere una concreta promozione del nostro territorio, ha richiesto all’Assessorato Provinciale alla Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero, nell’ambito del decentramento culturale, di poter usufruire nel periodo estivo della esibizione della prestigiosa Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. L’Amministrazione provinciale, il 20 aprile 2010 ha confermato la disponibilità dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari per una manifestazione concertistica e nell’occasione, l’Orchestra Sinfonica, con la direzione del M° Lorenzo Bizzarri eseguirà il seguente programma:

F. Mendelsson: “Sogno di una notte di mezza estate” suite dalle musiche di scena;

A. Borodin: “Il Principe Igor” danze polinesiane”;

P.I. Tciaikovski: “Tema e variazioni” dalla suite n.3”;

La manifestazione viene proposta dalla Provincia di Bari a titolo gratuito, comprensiva degli oneri connessi all’allestimento, all’organico orchestrale, alla SIAE e ai programmi di sala.

L’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari sorta nel 1968, grazie alla sensibilità con cui l’Amministrazione Provinciale di Bari accolse le appassionate sollecitazioni di Vitantonio Barbanente all’epoca presidente del Conservatorio “Piccinni” di Bari, fu affidata anche per la direzione artistica, al Maestro Gabriele Ferro, allora giovane docente di direzione orchestrale del Conservatorio, che era diretto da Nino Rota. Solo tre anni dopo l’orchestra venne riconosciuta dal Ministero dello Spettacolo “formazione di interesse nazionale” come Istituzione Concertistica Orchestrale (ICO).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.