Sabato 19 Settembre 2020
   
Text Size

DANZA E SPETTACOLO PER “CHI È DI SCENA!?”

home
L’Accademia “Chi è di scena!?” – Danza & Spettacolo, nella serata del 28 febbraio, presso l’Auditorium dell’ITC “Sandro Pertini”, ha realizzato uno spettacolo dimostrativo dal titolo Altradanza … in scena!?.

La serata è cominciata con l'esibizione dei Piccoli Allevi dell’Accademia, coordinati da Ada Triggianese. Una breve dimostrazione dei risultati che le bambine hanno raggiunto dall’inizio del corso, fino ad oggi, ha visto sul palco le ballerine della scuola di Turi e Rutigliano. Stessa provenienza per il gruppo hip-hop, con ragazzi dai 13 ai 16 anni.

Grande spettacolo artistico è stato regalato al vasto pubblico dalle coreografie di Antonella Di Noia. Un corpo di ballo abituato a spazi più ampi ha comunque offerto una prova della bravura e della professionalità di ragazze che si sono esibite su coreografie vincitrici di diversi concorsi.

Una grande maestria è stata raggiunta anche dalle allieve del maestro Domenico Iannone. Le sue danzatrici sono state accompagnate dalle musiche suonate dal maestro Ferdinando Redavid, al clarinetto, organizzatore e presentatore dell’evento e dal maestro Paolo Miles, alla fisarmonica.

Per chiudere la serata, un’esibizione di tango argentino, con il maestro Michele De Nicolò.

Presenti alla serata, il sindaco Gigantelli che si è complimentato con i maestri e i ragazzi e ha augurato una florida crescita all’associazione del maestro Redavid, l’Ass. Antonio Tateo e l’ass. provinciale Onofrio Resta.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneturiweb/ 2010/alterdanza{/gallery}

Commenti  

 
SNOOPY
#1 SNOOPY 2010-03-01 20:25
E' stato uno spettacolo che ha fatto sognare tutti.
I genitori dei bambini che si sono esibiti, i parenti e gli amici del corpo di ballo di Antonella Dinoia e Domenico Iannone, gli amanti della buona musica interpretata dai Maestri Ferdinando Redavide e Paolo Miles, i corsisti di Michele De Nicolò, Il Sindaco Gigantelli, l'Ass. Tateo, l'Ass.Pro. Resta insomma tutti i presenti. Grazie alla disponibilità dei locali dell'I.T.C. "SANDRO PERTINI" gentilmente concessi dal Preside d'Istituto, questa manifestazione è stata possibile. Ma vorremmo provare a sognare ancora e pensare che tutto ciò un domani possa svolgersi nel nostro cinema -teatro comunale. Affidiamo la trasformazione di questo sogno in realtà, ai responsabili di Giunta Comunale di ieri, di oggi e di domani nella speranza che un giorno aprendo gli occhi ci si accorga che il sogno si è avverato. Sperare non è reato.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.