Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

INCIDENTE SULLA SS172. ROTONDA ANCORA LONTANA

consiglio_sammd9

Giornata nera quella di ieri per gli incidenti stradali. Nel circondario di Turi ne sono avvenuti ben tre: uno all'altezza della sala ricevimenti "Antica Masseria", sulla SS172 nel tratto Turi-Putignano, l'altro in via Casamassima, in territorio non turese, e, infine, l'ennesimo incidente all'incrocio tra la circonvallazione SS215 e la Turi-Putignano, nei pressi delle cantine Coppi.

Ma è proprio quest'ultimo che tocca da vicino la nostra cittadinanza, perché della rotonda di via Putignano se ne parla da anni, ma gli incidenti continuano a fioccare in ogni di condizione climatica.

Stavolta sono state coinvolte due autovetture, come potete vedere dalle foto, che inspiegabilmente sono andate ad impattare ognuna su un'isola spartitraffico diversa. I danni per entrambe le vetture sono stati ingenti; fortunatamente i conducenti sono rimasti illesi dopo l'impatto. La dinamica del'incidente è tutta da appurare, ma dalle prime indiscrezioni pare che non sia stato rispettato lo stop da chi proveniva in direzione Bari-Castellana.

consiglio_sammd11

consiglio_sammd10

A questo punto vi citiamo quanto detto dal sindaco, nel Consiglio comunale del 20 gennaio, riguardo proprio i lavori di messa in sicurezza della SS172: "con una nota del 12 gennaio scorso ricevuta l'Assessorato per i Lavori Pubblici Regionale ha spiegato che l'ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade)  ha previsto che ci vorranno almeno altri dieci mesi per la progettazione definitiva delle 4 rotonde della Statale dei Trulli. Questo periodo servirà a recepire le prescrizioni che sono prevenute in sede di istruttoria, compatibilmente con l'approvazione da parte del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica)."

Il 5 febbraio ci sarà un incontro proprio nel nostro Comune a cui i nostri rappresentanti cittadini parteciperanno. Vi aggiorneremo su quanto sarà discusso.

Commenti  

 
mandragola
#1 mandragola 2010-01-22 22:50
ma dico io che colpa ha la STRADA se alla guida ci sono persone incompetenti? fate ridere tutti quanti, imparate a guidare prima di imbizzarrirvi per accaparrare firme di poveri ***moderatore*** che credono alle vostre dicenze.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.